Categories: breaking News

Sinner e Alcaraz, a Torino inizia la ‘battaglia’ per la coppa del numero uno

(Adnkronos) – A Torino andrà in scena l'ultimo atto di una battaglia durata una stagione. Alle Atp Finals in programma da domani, domenica 9 novembre, a domenica 16 novembre, si deciderà il numero uno del 2025 del tennis. Jannik Sinner è arrivato al 'Torneo dei maestri' da leader del ranking, dopo il grandioso successo nel Masters 1000 di Parigi, ma in Piemonte Jannik dovrà confermarsi campione e sperare che Carlos Alcaraz non vinca tutti e tre i match del girone per portare (di nuovo) a casa la coppa del primato. La battaglia è già iniziata fuori dal campo, visto che nella serata del media day i due sono stati fotografati accanto all'ambito trofeo.  
Sinner e Alcaraz sono però apparsi distesi e divertiti, nonostante il peso dell'ultimo appuntamento stagionale. Per loro, spazio a foto di rito, ma anche a momenti di ilarità e a un simpatico siparietto, visto che a un certo punto i due fuoriclasse del tennis mondiale hanno preso in mano la coppa nel tentativo di strapparsela l'un l'altro. Un momento di sicuro divertente per i tifosi, che attendono con ansia l'inizio delle Atp Finals per vedere il vero inizio dell'ultima battaglia. Almeno per quest'anno.  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

come si collocano le università italiane nelle ranking mondiali

Un riepilogo chiaro dei progressi, dei record e delle dinamiche che stanno ridefinendo la visibilità internazionale degli atenei italiani, con…

1 ora ago

ccnl emittenti locali 2026-2028: aumenti retributivi e novità sulla previdenza

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…

4 ore ago

come trovare corsi gratuiti e finanziati per riqualificarsi

Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…

5 ore ago

compromesso sociale boccia la misura 14 sulla protezione dai licenziamenti

dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…

6 ore ago

disegno di legge cnel sulla fraternità nel lavoro: perché conta

Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.

6 ore ago

pagamento del premio inail entro il 16 febbraio 2026: cosa sapere

Tutti i dettagli utili per rispettare la scadenza del 16 febbraio 2026 per il versamento del premio INAIL: modalità di…

7 ore ago