Categories: breaking News

Sinner, Djokovic e un consiglio che ha cambiato la storia: l’aneddoto di Cahill

(Adnkronos) – Se Jannik Sinner oggi è il numero uno del mondo, il merito è anche di Novak Djokovic. Strano e curioso, ma vero. Il motivo è stato svelato dal tecnico dell'azzurro Darren Cahill, che ha raccontato un aneddoto emblematico nel podcast dell’ex tennista Andy Roddick. Un fatto risalente al 2022 e al match dei quarti di Wimbledon. Il serbo, allora dominatore incontrastato del circuito, diede un consiglio netto a Cahill: “Jannik colpisce benissimo la palla, ma non c’è variazione. Ci sono pochi cambi di traiettoria, nessuna altezza sopra la rete, non viene a rete, non cerca di portarmi dentro il campo. So che risponde bene, ma non è aggressivo sulla risposta. Non attacca il mio servizio e non fa male”. Un parere molto duro, ma che ha aiutato lo staff di Sinner a capire meglio su cosa concentrarsi durante gli allenamenti.  Ascoltare le parole di Darren Cahill tre anni dopo quel match, con Sinner numero uno del mondo, fa quasi sorridere. "Djokovic – ha continuato il coach – non ci ha detto nulla che non sapevamo. Quando lo abbiamo raccontato a Jannik, dicendogli che veniva da Novak, l’effetto è stato però completamente diverso". Lo scatto di Sinner, dunque, si deve anche al suo grande rivale.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ammortizzatori Sociali 2026: Scopri i Nuovi Massimali INPS e Come Influiscono su di Te

Rimani informato sui limiti massimi per gli ammortizzatori sociali e le indennità di disoccupazione nel 2026.

9 minuti ago

Russia fuori dal calcio mondiale, anche Ue boccia Infantino: “Guerra causa dolore”

(Adnkronos) - Anche Bruxelles boccia l'ipotesi, avanzata da Gianni Infantino, di riammettere la Russia alle competizioni calcistiche internazionali. "Lo sport…

18 minuti ago

Incendio in casa a Massa, muore ex carabiniere. Moglie in gravi condizioni

(Adnkronos) - Un incendio divampato in un appartamento di via Armando Angelini a Massa ha provocato la morte di un…

22 minuti ago

Draghi e l’Europa federale, il passo avanti è: facciamolo solo con chi ci sta (come con l’Euro)

(Adnkronos) - Mario Draghi ha parlato a Lovanio, dove ha ricevuto una nuova laurea honoris causa. Le sue parole hanno…

29 minuti ago

Premio Demetra 2026, la letteratura ambientale torna protagonista

(Adnkronos) - Al via la sesta edizione del Premio Demetra, il riconoscimento dedicato alla letteratura ambientale promosso da Comieco -…

31 minuti ago

Minerali critici, 50 Paesi a Washington per contrastare il monopolio della Cina

(Adnkronos) - Cinquanta Paesi riuniti a Washington per parlare di minerali critici e di come contrastare il monopolio cinese, proprio…

33 minuti ago