(Adnkronos) – Ci vorrà più tempo del previsto per vedere di nuovo in campo Jannik Sinner. Dopo il trionfo agli Australian Open, dove in finale ha battuto in tre set Alexander Zverev, il tennista azzurro ha annunciato che non parteciperà al torneo di Rotterdam, in programma dal dall'1 al 9 febbraio. L'azzurro arrivava all'Atp 500 olandese da campione in carica, ma rinuncerà a difendere i 500 punti conquistati lo scorso anno, quando superò in due set in finale Alex De Minaur, per concedersi un po' di riposo dopo le fatiche australiane. Ma quindi quando tornerà in campo Sinner?
Con ogni probabilità rivedremo in campo Jannik Sinner in occasione del torneo di Doha, in programma dal 17 al 22 febbraio prossimo. Il cemento del Qatar, che mette in palio gli stessi punti di Rotterdam (500), sarà quindi l'occasione per prepararsi ai due Masters 1000 americani: Indian Wells e Miami. Il Masters 1000 di Indian Wells, in cui lo scorso anno Sinner fu battuto in semifinale da Carlos Alcaraz, andrà in scena dal 2 al 16 marzo, mentre quello di Miami, a cui Jannik arriverà da campione in carica, tra il 19 e il 30 marzo. Dopo gli impegni americani, Sinner sarà atteso dall'epilogo, in un senso o nell'altro, del caso doping che lo ha riguardato. La sentenza del Tas sul caso Clostebol, che si esprimerà in maniera definitiva dopo il ricorso della Wada, è stata annunciata per il 16-17 aprile. In caso di assoluzione Sinner volerà in Spagna per iniziare la stagione della terra rossa. Il primo impegno sarà infatti il Masters 1000 di Madrid, in programma dal 21 aprile al 4 maggio, poi toccherà a uno degli eventi più attesi: gli Internazionali d'Italia, dal 2 al 18 maggio. Dopo Roma, Sinner si potrà concentrare sul secondo Slam della stagione, il Roland Garros, in programma dal 25 maggio all'8 giugno. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Jannik Sinner domina sul Centrale e vola al terzo turno di Wimbledon. Oggi, giovedì 3 luglio, l'azzurro ha…
(Adnkronos) - La Camera dei Rappresentanti ha approvato oggi, giovedì 3 luglio, con 218 voti favorevoli e 214 contrari la…
(Adnkronos) - Nick Kyrgios si converte. L'australiano, negli ultimi mesi noto soprattutto per i tanti attacchi a Jannik Sinner per…
(Adnkronos) - È morto Michael Madsen. L'attore noto per il suo lavoro nei film di Quentin Tarantino aveva 67 anni…
(Adnkronos) - L'Oca vince il Palio di Siena di oggi, 3 luglio 2025, e il fantino Tittia centra un'altra vittoria…
(Adnkronos) - Si arricchisce il cast dello spin-off serale del programma quotidiano di Pierluigi Diaco, 'BellaMa''' (in onda dall'8 settembre…