(Adnkronos) –
Il primo posto di Jannik Sinner nel ranking è sempre più saldo. Dopo la vittoria nella finale degli Australian Open 2025 oggi 26 gennaio contro Alexander Zverev, il tennista azzurro è sempre più primo nella classifica Atp, allungando proprio sul tedesco, fermo in seconda posizione. Dopo l'ascesa dello scorso giugno, con la semifinale al Roland Garros che gli ha regalato la corona di numero uno del mondo, il tennista azzurro dovrà affrontare una stagione con tanti punti da difendere e avversari agguerriti per lanciare l'assalto al suo primo posto. Per ora però Sinner è riuscito a difendere i punti conquistati proprio a Melbourne lo scorso anno, quando vinse il suo primo titolo Slam battendo Daniil Medvedev in finale. Ma quanti punti ha guadagnato Sinner con la vittoria degli Australian Open? Sinner arrivava alla finale dell'Australian Open con un totale di 11130 punti, a +2995 proprio sul secondo posto di Zverev, fermo a 8135. Grazie al trionfo di Melbourne Jannik è riuscito a mettere al sicuro i punti conquistati lo scorso anno e salire a quota 11830, con il divario con Zverev che è così aumentato fino a toccare -3695. Salto in avanti, nonostante la sconfitta, anche per Zverev, che grazie alla qualificazione alla finale di Melbourne è riuscito a ottenere 500 punti in più, allungando così sul terzo posto di Carlos Alcaraz, uscito ai quarti di finale contro Novak Djokovic, e fermo a 7010. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Si è svolta oggi a Torino la nuova tappa del ciclo di incontri dedicati al territorio, organizzati dal…
(Adnkronos) - Per mettere alla prova la propria conoscenza in vista dell’auspicabile ammissione ai corsi di laurea alle Professione sanitarie,…
(Adnkronos) - Due anziani fratelli trovati morti in un appartamento in via Santo Spirito ai Quartieri Spagnoli a Napoli. Sul…
(Adnkronos) - Lutto nel mondo del calcio per la morte di Diogo Jota. L'attaccante di Liverpool e Portogallo, 28 anni,…
(Adnkronos) - "Siamo consapevoli che il cammino che abbiamo davanti è un cammino ancora lungo, perché ogni vita spezzata e…
(Adnkronos) - Un totale di 1,3 milioni di ore di volontariato svolte da oltre 5mila persone, prevalentemente donne, coinvolte in…