Categories: News Adnkronos

Sinner, Cincinnati per ‘raggiungere’ Federer: ecco perché vincere il torneo varrebbe doppio per Jannik

(Adnkronos) – Vincere il Masters 1000 di Cincinnati, per Jannik Sinner, varrebbe doppio. Questione di storia, ma anche di statistiche. Il numero uno al mondo arriva in Ohio da campione in carica e in primis tornerà in campo per difendere punti pesanti nella classifica Atp dagli attacchi di Carlos Alcaraz. Riconfermarsi in questo torneo, permetterebbe però a Jannik di riuscire in un'impresa fatta per l'ultima volta dalla leggenda Roger Federer. Trionfare cioè nel torneo per due volte di fila, come fece il fuoriclasse svizzero nel 2015.  
Federer riuscì a confermarsi campione a Cincinnati nel 2015, dopo la vittoria dell'anno precedente, ma il bis gli riuscì anche nel 2009-2010. C'è però un dato ancora più interessante: dal 1973, anno dell'introduzione della classifica computerizzata, nessun numero uno del ranking è riuscito a trionfare in questo prestigioso torneo per due volte consecutive. Ecco perché per Sinner varrebbe doppio: una nuova vittoria a Cincinnati gli permetterebbe di tamponare gli attacchi di Alcaraz in vetta alla classifica, ma anche di portarsi a casa un nuovo record. Intanto, Sinner esordirà nel torneo domani, sabato 9 agosto, contro il colombiano Daniel Galan.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Report, Ranucci: “Il Garante? Dovrebbe dimettersi”

(Adnkronos) - Il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci attacca il Garante, sostenendo che dovrebbe dimettersi. "In questi giorni…

18 minuti ago

Aggredisce un turista ebreo in stazione a Milano, arrestato 25enne

(Adnkronos) - Ha aggredito un turista americano di religione ebraica colpendolo con calci e pugni. Per questo oggi pomeriggio un…

29 minuti ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cala. Pd e M5S salgono

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cala, il Pd e il Movimento 5 Stelle salgono. E' il quadro del sondaggio Swg che…

1 ora ago

Sharon Verzeni, Sangare ritratta anche in aula: “Non l’ho uccisa io”

(Adnkronos) - Oggi davanti alla corte d'Assise di Bergamo ha ribadito di essere innocente e di essere solo un testimone…

1 ora ago

Atp Finals, oggi Sinner-Auger Aliassime – Il debutto di Jannik in diretta

(Adnkronos) - A Torino è il grande giorno di Jannik Sinner. Oggi, lunedì 10 novembre, il fuoriclasse azzurro debutta alle…

1 ora ago

Trasporti, Catania (Milano Serravalle – Tangenziali): “Ai apre a opportunità straordinarie”

(Adnkronos) - L’intelligenza artificiale apre delle opportunità straordinarie, senza limiti, che possono ridisegnare e stanno ridisegnando ancora di più il…

2 ore ago