Categories: breaking News

Sinner: “Capita di perdere. Come si supera la delusione? Ho fatto una grigliata”

(Adnkronos) –
Jannik Sinner torna a parlare della finale persa al Roland Garros 2025. Direttamente da Halle, dove il tennista azzurro giocherà l'Atp 500 di cui è campione in carica, il numero uno al mondo è tornato oggi, sabato 14 giugno, sull'epica sfida-maratona contro Carlos Alcaraz: "Credo che la finale del Roland Garros sia stato un segnale positivo per tutto il tennis. La cosa più importante è far crescere questo sport e far vedere che siamo atleti che danno tutto. Credo che sia stata una partita incredibile e di altissimo livello, non è finita come volevamo, succede", ha detto Sinner a Sky Sport.  "È successo anche ai migliori al mondo di vivere dei momenti così, ma dipende sempre come ognuno riesce a reagire e a uscirne, anche da che prospettiva la si guarda", ha continuato l'azzurro, "i match point mancati oppure una partita dove ho raggiunto un livello che non avevo mai espresso su quella superficie. Mentalmente sono stato sul pezzo per cinque ore e mezza e non mi sono lamentato di niente". Sinner ha raccontato anche come ha gestito la delusione della sconfitta: "La settimana dopo Parigi è stata tranquilla, molto tranquilla. Sono andato a trovare i miei genitori, abbiamo fatto una grigliata, mi sono incontrato con i miei amici, abbiamo giocato un po a ping pong. Cose normali, proprio quello che mi serviva dopo un torneo stressante. A me piace trovarmi con molta tranquillità con le persone che mi conoscono, ho la fortuna di avere persone intorno a me che mi vogliono tanto bene, che sono oneste", ha concluso Jannik, focalizzato sul torneo che si appresta a cominciare: "Ora siamo qua ad Halle per un nuovo torneo. Ci saranno nuove sfide e anche nuove difficoltà, perché è una superficie totalmente diversa". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Lavoro in Italia: Statistiche e Sfide Attuali da Conoscere

Un'analisi approfondita delle statistiche sul mercato del lavoro in Italia evidenzia le significative discrepanze tra la propaganda politica e la…

38 minuti ago

Ascolti tv, 2 febbraio: ‘La Preside’ su Rai1 vince con 27,3%

(Adnkronos) - La fiction con Luisa Ranieri 'La Preside', in onda ieri su Rai1, vince la sfida del prime time…

59 minuti ago

Soddisfazione Lavorativa Femminile: Cause, Opportunità e Strategie per il Successo

Esploriamo le dinamiche che influiscono sulla soddisfazione lavorativa delle donne e sulle loro decisioni professionali.

2 ore ago

Sicurezza e ordine pubblico, Cdm atteso per giovedì alle 17

(Adnkronos) - A quanto si apprende il prossimo Consiglio dei ministri si dovrebbe tenere giovedì pomeriggio, alle 17. Sul tavolo…

2 ore ago

Lavoro Part-time per Genitori: Opportunità e Vantaggi per le Aziende

La normativa prevede l'implementazione di misure innovative per promuovere un equilibrio ottimale tra vita professionale e vita familiare.

3 ore ago

Neve al Nord, 20 gradi al Sud e piogge persistenti: il meteo dei prossimi giorni

(Adnkronos) - Neve al Nord, 20°C al Sud e piogge persistenti sull'Italia con diffuso maltempo che interesserà anche il weekend…

4 ore ago