Categories: breaking News

Sinner, buona la prima a Wimbledon: “Dopo Halle ho lavorato sul servizio”

(Adnkronos) – Buona la prima per Jannik Sinner. Il numero uno del ranking Atp vince senza problemi al debutto a Wimbledon 2025, nel derby tutto azzurro contro Luca Nardi (numero 94 della classifica). Jannik parte senza forzare ed esce alla distanza, chiudendo la pratica con un 6-4 6-3 6-0 in in un'ora e 48 minuti di gioco. Un match in cui Sinner ha fatto la differenza soprattutto con la prima di servizio, quasi infallibile a cominciare dal secondo set: ora affronterà al secondo turno l'australiano Aleksandar Vukic, numero 93 del ranking Atp.  Sinner ha parlato così dopo il successo contro Nardi al primo turno: "È un peccato giocare contro un italiano, ma sono felice di aver vinto e di essere tornato. L'atmosfera qui è fantastica, anche se non ricordo l'ultima volta che a Londra ha fatto così caldo". Il fuoriclasse azzurro ha anche svelato un retroscena: "Dopo Halle abbiamo lavorato molto sul servizio, dopo il primo set ho cercato di alzare il livello. Sono felice di come ho chiuso la partita e della performance al servizio. La prima partita su una nuova superficie non è mai facile".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Il Wi-Fi va lento? Gli oggetti che disturbano il segnale (e dove posizionarlo)

(Adnkronos) - Un Wi-Fi lento? Non sempre dipende dalla sua potenza di connessione. Sicuramente avere un router affidabile aiuta a…

36 minuti ago

Benzina e diesel, prezzi calano ancora: verde ai minimi da oltre 4 anni

(Adnkronos) - Sono proseguiti anche nei giorni di Natale i ribassi dei prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina…

1 ora ago

Brasile, l’ex presidente Bolsonaro operato per singhiozzo cronico

(Adnkronos) - Jair Bolsonaro si è sottoposto sabato a "un intervento di blocco del nervo frenico" per curare il suo…

1 ora ago

Oroscopo di Domani: Previsioni Dettagliate per Toro e Ariete

Preparati a scoprire le entusiasmanti sorprese che le stelle riservano per te domani.

2 ore ago

Gelo lampo sull’Italia, Capodanno al freddo poi arriva anche il maltempo

(Adnkronos) - Verso la fine del 2025 con il gelo di Capodanno. Se finora le temperature si sono mantenute miti,…

2 ore ago

Pensione Quota 41 per Lavoratori Precoci: Requisiti e Tempistiche per la Richiesta

Esplora tutti i dettagli sulla pensione Quota 41 e scopri come richiederla in modo semplice e veloce. Informati su requisiti,…

3 ore ago