Categories: News Adnkronos

Sinner-Alcaraz oggi finale US Open, come cambia ranking e quanto guadagna chi vince

(Adnkronos) –
Jannik Sinner oggi contro Carlos Alcaraz nella finale degli US Open 2025 che vale doppio. La sfida tra l'azzurro e lo spagnolo, in programma oggi 7 settembre in diretta tv e streaming, mette in palio il titolo nell'ultimo Slam dell'anno con un premio top e il primo posto nel ranking Atp. Come cambia la classifica oggi? Quanto guadagna il vincitore degli US Open?
  Sinner è il numero 1 del mondo da 65 settimane, da maggio 2024. Alcaraz è sceso dal trono nel settembre 2023 e punta a tornare al top. La vittoria degli US Open vale 2000 punti e il risultato del match di oggi sarà determinante. Sinner sconta inevitabilmente le conseguenze della sospensione di 3 mesi che, nella prima parte della stagione, lo ha costretto ai box con effetti evidenti sul bottino complessivo di punti. Se l'azzurro confermasse il titolo a New York, rimarrebbe il numero 1. Alcaraz, invece, metterebbe a segno il sorpasso con il trionfo in America. Nel ranking virtuale, prima dell'inizio della finale, lo spagnolo è a 0840 con i punti accumulati in questi giorni a New York. Sinner è a 10280.   
La finale di oggi mette in palio anche un assegno top. Chi vince, porta a casa 5 milioni di dollari. Lo sconfitto si consolerà con 2,5 milioni di dollari. Sinner, nella stagione attuale, ha guadagnato circa 9 milioni di soli premi. In carriera, l'azzurro ha incassato 46 milioni nei tornei. La cifra, ovviamente, rappresenta solo una parte delle entrate di un atleta top che ha firmato rilevanti accordi commerciali con una serie di brand di primissimo piano: da Nike a Gucci, da Lavazza a Fastweb a De Cecco. Discorso analogo per Alcaraz, che nel 2025 ha incassato oltre 10 milioni e viaggia a oltre 48 milioni di premi in carriera.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Fognini: “Armani? Barbuto in campo perché me lo disse lui”

(Adnkronos) - Il tennista Fabio Fognini con la moglie Flavia Pennetta alla camera ardente di Giorgio Armani. “Un ricordo di…

31 minuti ago

Calenda a Cernobbio: “Su Manovra pronti a collaborare con governo. Regionali? Mai con populisti”

(Adnkronos) - ''Mi aspetto che il governo in questa Manovra ci ascolti perchè noi siamo pronti a collaborare per migliorare…

43 minuti ago

Gp Monza, un indotto ‘monstre’ da 192 milioni: ecco come la Formula 1 fa ricca la Lombardia

(Adnkronos) - Quanto vale il Gp di Monza 2025 di oggi, domenica 7 settembre? Di sicuro, più dell'anno scorso. A…

60 minuti ago

Scontro fra due moto in provincia di Como, morti un 17enne e un 20enne

(Adnkronos) - Due giovani motociclisti di 17 e 20 anni sono morti ieri sera a Grandate, in provincia di Como,…

1 ora ago

I miracoli attribuiti a Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, oggi nuovi santi

(Adnkronos) - Un trauma cranico irreversibile e un tendine di Achille distrutto: due vicende mediche trasformatesi in storie di guarigione…

2 ore ago

Nadal e la sfida Sinner-Alcaraz: “Carlos magico, è più completo di Jannik”

(Adnkronos) - Le parole di Rafa Nadal fanno il giro del mondo a poche ore dalla finale degli Us Open…

2 ore ago