Categories: breaking News

Sinner aiutato agli Australian Open? Alcaraz: “C’è un caldo infernale”

(Adnkronos) – "Jannik è uscito illeso da una situazione difficile. Ha dimostrato ancora una volta di essere un campione". Carlos Alcaraz spezza una lancia per Jannik Sinner, capace di 'sopravvivere' al caldo torrido di Melbourne e di battere lo statunitense Elliot Spizzirri negli ottavi di finale degli Australian Open. L'azzurro, condizionato dai crampi nel terzo set, si è ripreso e ha beneficiato della chiusura del tetto della Rod Laver Arena: la decisione degli organizzatori è scattata per tutelare la salute degli atleti in una giornata caratterizzata da temperature elevatissime. "Ieri mi sono allenato per 35-40 minuti minuti e ho sentito tanto il caldo, non posso immaginare cosa significhi giocare una partita in quelle condizioni. Credo, tra l'altro, che mi troverò in quella situazione martedì nei quarti di finale", dice Alcaraz a Eurosport dopo la vittoria negli ottavi di finale contro Tommy Paul. "Ho visto la partita di Sinner, mi piace vedere Jannik quando gioca e seguire quello che succede. Sono situazioni molto difficili e bisogna trovare un modo per uscirne quando si fanno i conti con il caldo o con altri fattori esterni. Jannik ha dimostrato il campione che è, uscendone per certi versi illeso", prosegue il numero 1 del mondo. "I problemi fisici ci sono sempre, sono sicuro che Jannik recupererà nel modo migliore". 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Previsioni di Occupazione nella Filiera Automotive in Puglia: Opportunità e Tendenze 2023

Esplora le tendenze lavorative nel settore automobilistico in Puglia e le competenze indispensabili per il futuro.

51 minuti ago

Linee Guida 2026 sul Trascinamento delle Giornate per Lavoratori Agricoli: Tutto Quello che Devi Sapere

Esplora le ultime normative sui contributi agricoli e l'aggiornamento delle giornate lavorative per il 2026. Scopri come queste nuove regole…

2 ore ago

Esplorazione dei Percorsi Professionali dei Giovani: Scuola e Lavoro in Italia

Un'indagine approfondita sui giovani italiani esamina il processo di transizione dalla formazione professionale al mondo del lavoro.

4 ore ago

Legge 217/2026: le nuove regole per i frontalieri e il telelavoro

Scopri le novità fiscali per i frontalieri con l'entrata in vigore della legge 217/2026, che stabilisce nuove regole per il…

5 ore ago

Misure Attuali per Incentivare l’Occupazione e Sostenere il Reddito: Cosa Devi Sapere

Esplora le opportunità professionali e i programmi di supporto economico per il reinserimento nel mercato del lavoro. Scopri come accedere…

6 ore ago

Selezione del Personale al CFP Zanardelli di Brescia: Opportunità e Candidature

Unisciti al nostro team al CFP Zanardelli di Brescia! Non perdere questa opportunità unica di lavorare in un ambiente stimolante…

7 ore ago