Categories: News Adnkronos

Simona Ventura, un anno dalla paresi facciale: “Non lo dimenticherò mai”. Il sostegno di Terzi

(Adnkronos) –
Simona Ventura ha ricordato quando esattamente un anno fa, il 4 aprile del 2024, è stata colpita da una paresi facciale, conosciuta come Paralisi di Bell, o paresi del settimo nervo. Sui social, la conduttrice televisiva ha ricordato il percorso di guarigione e la forza con cui ha affrontato questa dura fase della sua vita che "non dimenticherò mai".  "Una condizione di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza. Sono guarita in un mese e mezzo grazie al mio coraggio, al sostegno di Giovanni Terzi, da sempre al mio fianco e della mia famiglia", ha scritto Simona Ventura a corredo di una foto dello scorso anno che ritrae la parte sinistra del suo volto totalmente bloccata.  "Un ruolo fondamentale l’hanno avuto anche i medici, che mi hanno indirizzata tempestivamente verso la giusta terapia farmacologica, l’ozonoterapia, che ha rafforzato rapidamente il mio sistema immunitario, e la fisioterapia con lo staff di Sport Education Team", ha continuato la conduttrice televisiva, ringraziando lo staff medico che si è preso cura tempestivamente della sua malattia.  Simona Ventura, che lo scorso 1 aprile ha ccompiuto 60 anni, ha confessato che non dimenticherà mai quel periodo: "Mi sono resa conto che tante persone mi hanno scritto sui social raccontandomi di aver vissuto la stessa esperienza. Se dovesse capitare anche a voi e sentite il bisogno di parlarne, scrivetemi in direct: sarò felice di condividere con voi ogni passaggio del mio percorso", ha concluso. Tra i commenti non sfugge quello del marito Giovanni Terzi: "Amore mio come sempre hai dimostrato una caparbietà e una verità unica. Non solo hai combattuto con forza e tenacia ma non hai mai fatto mancare il tuo sorriso, ogni mattina. La verità che metti in ogni cosa che fai e’ una dote unica ed io sono orgoglioso di essere tuo marito. Ti amo", ha detto, elogiando il coraggio che ha avuto.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

1 maggio, fave e pecorino alla scampagnata? Mix ideale per la salute: ecco perché

(Adnkronos) - 'Fave e pecorino' la pietanza della tradizione romana simbolo delle scampagnate del 1° maggio è anche un mix…

56 minuti ago

Betis-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Torna la Conference League. Oggi, giovedì 1 maggio, si gioca la semifinale d'andata tra Betis e Fiorentina. Gli…

59 minuti ago

Vincenzo Schettini, chi è il prof star del web sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma

(Adnkronos) - Vincenzo Schettini sarà sul palco del Concertone del Primo Maggio che si terrà oggi in piazza San Giovanni…

1 ora ago

1 maggio, ecco l’origine e la storia della Festa dei lavoratori

(Adnkronos) - Primo maggio, Festa dei Lavoratori. Ma qual è l'origine e quale la storia della celebrazione? A ripercorrerle e…

1 ora ago

Lavoro, l’impegno di Meloni: “Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza”

(Adnkronos) - Un decreto ancora non c'è, nonostante l'auspicio fosse quello di arrivare alla vigilia del primo maggio con un…

8 ore ago

Male l’economia Usa: Trump incolpa Biden, ‘scagiona’ i dazi e promette il boom

(Adnkronos) - Donald Trump ostenta sicurezza e ottimismo, promette prosperità, snocciola dati e risultati dei primi 100 giorni di governo.…

8 ore ago