Categories: breaking News

Sigfrido Ranucci e l’auto esplosa: “Stanotte contro di me salto di qualità”

(Adnkronos) – Sigfrido Ranucci ha "ricostruito con i carabinieri quanto è successo ieri. C’è una lista infinita di minacce, di varia natura, che ho ricevuto e di cui ho sempre informato l’autorità giudiziaria e di cui i ragazzi della mia scorta hanno sempre fatto rapporto. Io comunque mi sento tranquillo nel senso che lo Stato e le istituzioni mi sono sempre state vicine in questi mesi. Quello di stanotte è stato un salto di qualità preoccupante perché proprio davanti casa, dove l’anno scorso erano stati trovati dei proiettili". A dirlo il giornalista e conduttore di Report, lasciando gli uffici della Compagnia Carabinieri Trionfale dove ha presentato denuncia in seguito all’esplosione, avvenuta la scorsa notte, che ha distrutto la sua auto parcheggiata davanti casa a Campo Ascolano, comune di Pomezia, alle porte di Roma. Racconta il giornalista: "Ho sentito un boato tremendo, erano le 22.17. Sono riusciti a sentirlo anche i carabinieri attraverso l'audio di alcune persone, che erano in zona, e che stavano registrando con il telefono in quel momento”.  In merito al rafforzamento del livello di protezione Ranucci conferma il passaggio alla macchina blindata. Chi è stato? “È impossibile dirlo in questo momento: si tratta un contesto abbastanza allargato ed è su quello che sono state fatte le segnalazioni in questi mesi”, spiega il giornalista. E’ stato lasciato tra due vasi esterni, presumibilmente con la miccia accesa, l’ordigno rudimentale che questa notte è esploso davanti all’abitazione del giornalista. Un ordigno dunque che non sarebbe stato azionato a distanza né con un timer. Gli inquirenti che lavorano alle indagini stanno cercando eventuali telecamere che possano aver ripreso elementi utili a ricostruire chi ha posizionato l’ordigno.  
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Impatto delle Normative sui Licenziamenti: Analisi delle Conseguenze per le Aziende Italiane

Analisi approfondita delle normative italiane sui licenziamenti e il loro impatto sulle imprese. Approfondimenti sulle leggi vigenti, implicazioni per il…

25 minuti ago

Infettivologi, ‘con cambio clima virus tropicali endemici’

(Adnkronos) - Le malattie trasmesse da zanzare e zecche non sono più un fenomeno occasionale né confinato ai mesi estivi…

36 minuti ago

Geronimo Stilton entra in Rainbow. Iginio Straffi: ‘Così costruiamo il grande polo italiano per ragazzi’

(Adnkronos) - Mentre si prepara al ritorno di due delle sue serie più riconoscibili, Winx Club e Mermaid Magic, Rainbow…

48 minuti ago

Luigi Nappi è il nuovo presidente nazionale della Società italiana di Ginecologia e Ostetricia

(Adnkronos) - Luigi Nappi, professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Foggia, è stato eletto presidente nazionale della…

48 minuti ago

Pulizie di casa? 1 gatto su 3 si nasconde per la paura, i cani sono molto più coraggiosi

(Adnkronos) - Nelle case degli italiani che vivono con animali domestici, la pulizia è sempre un momento delicato e in…

56 minuti ago

Supercoppa Italiana, Leao salta Milan-Napoli? Le condizioni

(Adnkronos) - Rafa Leao in dubbio per Milan-Napoli, semifinale di Supercoppa Italiana in programma domani, giovedì 18 dicembre, a Riad.…

56 minuti ago