(Adnkronos) – Si è tolta la vita la notte scorsa nel carcere di Bollate Francesca Brandoli, modenese di 52 anni che stava scontando una condanna all'ergastolo per avere ucciso l'ex marito
Christian Cavalletti nel 2006. La donna stata trovata questa mattina impiccata. Nel 2011 la 52enne si era sposata in carcere con Luca Zambelli, condannato a 18 anni per l’omicidio della moglie. “L’ho sentita 15 giorni fa – dice all’AdnKronos Francesco Maisto, garante milanese dei detenuti -. Mi è apparsa contrariata ma non in una situazione tale da far pensare a questo gesto di autolesionismo. Avevo suggerito alla direzione un colloquio con la psicologa ma non potevo immaginare un suicidio”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per i genitori lavoratori, comprendenti l'estensione del congedo parentale e ulteriori agevolazioni.…
(Adnkronos) - Nonostante i bombardamenti subiti durante la cosiddetta Guerra dei 12 giorni di giugno, l'Iran ha mantenuto gran parte…
(Adnkronos) - Anche il prossimo weekend, l'ultimo di gennaio, sarà caratterizzato dal maltempo. E ancora una volta si concentrerà in…
(Adnkronos) - Il leghista Domenico Furgiuele non intende fare passi indietro. Se andrà così, si preannuncia un venerdì mattina molto…
(Adnkronos) - La mini tregua di una settimana tra Russia e Ucraina per il "freddo record" concessa da Vladimir Putin…
(Adnkronos) - Nella dieta si possono inserire alimenti che migliorano la salute contribuendo ad allungare la vita e protegge anche…