Categories: breaking News

Sgombero Leoncavallo, la protesta social di Emis Killa e Fedez

(Adnkronos) – Emis Killa e Fedez sono intervenuti con un commento sui social contro lo sgombero del Leoncavallo. Il rapper di Vimercate, sulle storie di Instagram, ha scritto: "Un pezzo della mia storia oggi muore con lo sgombero del Leoncavallo. Non ne ho mai fatto (e mai ne farò) un discorso politico, quanto più una questione morale e d'animo. Tantissimi ragazzi come me hanno forgiato la loro personalità artistica nei centri sociali, il Leo su tutti. Per noi ha significato aggregazione, arte, rispetto per il prossimo. Se ti occupano casa non puoi farci un cazzo ma lo Stato può fare questo con un luogo icona per Milano da oltre trent'anni. Non capirò mai la giustizia italiana".  "E comunque, sicuramente in molti non condivideranno il mio pensiero e lo posso comprendere. D'altronde non si può mica essere sempre d'accordo su tutto. Innegabilmente io sono di parte per via di ciò che ha significato quel luogo per me e per il mio percorso", ha aggiunto Emis Killa che in passato si era esibito nel centro sociale, così come il rapper di Rozzano. Fedez, invece, ha condiviso uno scatto del centro sociale e ha scritto: “L'involucro splendente di una città che è stata svuotata di tutto. Anche della sua stessa identità”. 
È stato sgomberato ieri, giovedì 21 agosto, a Milano il centro sociale Leoncavallo occupato da 31 anni. Lo sfratto dell'immobile al 7 di via Watteau era stato inizialmente notificato per il 9 settembre prossimo, tuttavia si è deciso di anticipare i tempi e l'intervento è scattato dalle 9 di questa mattina. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia di Milano, a supporto dell'ufficiale giudiziario per lo svolgimento delle operazioni di sgombero. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

La storia illuminata della Camera di commercio di Firenze

(Adnkronos) - Firenze festeggia un compleanno che è anche una dichiarazione d'identità. La Camera di commercio compie 256 anni e…

35 minuti ago

Intesa Sanpaolo, utili a 9,3 miliardi di euro: l’obiettivo è 10 miliardi per il 2026

(Adnkronos) - Intesa Sanpaolo rilancia la crescita e rafforza la remunerazione dei soci. Nel 2025 il Gruppo ha conseguito un…

36 minuti ago

Ronaldo, clamoroso in Arabia: si rifiuta di giocare e protesta con il Pif

(Adnkronos) - Cristiano Ronaldo 'sciopera' in Arabia Saudita. Il fuoriclasse portoghese è stato escluso dalla lista dei convocati dell'Al Nassr…

43 minuti ago

Sostegno e Finanziamenti per le Imprese in Emilia-Romagna: Scopri le Opportunità!

Analisi approfondita delle risorse e delle opportunità per le imprese in Emilia-Romagna: strategie per la crescita e lo sviluppo economico…

54 minuti ago

Russia, Medvedev: “Il rischio di una guerra mondiale è molto alto”

(Adnkronos) - Il rischio di una guerra mondiale resta elevato. E' il nuovo avvertimento lanciato dal vicepresidente del Consiglio di…

1 ora ago

Petardo colpisce Audero, identificato tifoso: ha perso tre dita ed è stato picchiato, sarà arrestato

(Adnkronos) - Il petardo lanciato dal settore ospiti dell'Inter e ha colpito Emil Audero durante la sfida con la Cremonese…

1 ora ago