(Adnkronos) –
Selvaggia Lucarelli è stata prosciolta dall'accusa di avere diffamato Fedez, nome d'arte di Federico Lucia, definendolo 'Bimbominkia'. Il fatto risale al 2023 quando la giornalista aveva commentato un video pubblicato dal rapper e Luis Sal (ex socio di Fedez e conduttore di Muschio Selvaggio) in seguito alla vicenda legata alla chiusura del podcast. Lo ha stabilito il giudice di Milano Luigi Cernuto che ha pronunciato una sentenza di non luogo a procedere al termine dell'udienza predibattimentale. "Il giudice ha ritenuto che quell'espressione non fosse offensiva tanto piu' che, come abbiamo sostenuto, è lo stesso Fedez a utilizzarla in alcuni suoi testi, come nel caso di 'Bimbiminkia4life' in cui si legge l'autodefinizione: 'Noi bimbiminkia4life' e anche nella canzone 'Polaroid'. L'espressione, come suggerisce anche la Treccani, indica un comportamento infantile, non offensivo", spiega l'avvocata Barbara Indovina che assiste Lucarelli. Di diverso avviso i legali del cantante, secondo i quali le dichiarazioni di Lucarelli avrebbero offeso la reputazione di Fedez. "La cosa tristemente divertente di questa vicenda è immaginare di dover scomodare giudici, tribunali e avvocati per una cosa del genere", ha commentato la giornalista con una Instagram stories. E su X ha aggiunto: "Spiace", condividendo tutta la sua soddisfazione per l'esito della sentenza. La giornalista ospite da Alessia Marcuzzi a 'Obbligo o Verità' aveva commentato la querela di Fedez, definendola la sua preferita: "È la mia preferita tra tutte quelle ricevute. La cito spesso, quella che fa un po’ ridere. Mi ha querelato perché l'ho chiamato 'bimbominkia', quindi faremo un processo con gente togata che deciderà il mio destino perché ho osato dire questa parola". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Governare le grandi transizioni che attraversano l’economia italiana è la condizione per evitare che diventino un freno allo…
(Adnkronos) - La disponibilità di dati affidabili, integrati e accessibili rappresenta una condizione essenziale per rafforzare la qualità delle politiche…
(Adnkronos) - La semifinale dell'Australian Open 2026 tra Aryna Sabalenka ed Elina Svitolina sarà ricordata (anche) per diversi episodi. Ad…
(Adnkronos) - Agentic Era tra sfide di sistema, business e centralità umana: questi i temi al centro di AI Festival…
(Adnkronos) - In una posizione strategica, direttamente all'uscita di Brunico Est, è stata inaugurata oggi, giovedì 29 gennaio, la prima…
(Adnkronos) - Il 2026 sarà ricco di royal weddings. Sarà l'anno delle nozze celebrate all'interno di castelli e dimore storiche…