Categories: breaking News

Selvaggia Lucarelli, la dura critica a Simone Cristicchi: “Ha giocato sull’ambiguità”

(Adnkronos) – "Ci ha messo tre settimane per dire che non era Alzheimer". Simone Cristicchi è finito, nuovamente, nel mirino di Selvaggia Lucarelli. Il cantante è tornato a parlare della canzone 'Quando sarai piccola', classificata al quinto posto al Festival di Sanremo 2025, e ha fatto chiarezza, probabilmente una volta per tutte, sulla malattia della madre. Dichiarazioni che non sono passate inosservate alla giornalista.  
Intervistato dal Corriere della Sera, Simone Cristicchi ha ribadito di non aver nominato mai l'Alzheimer, nonostante fosse per molti il tema centrale della canzone. "Non ho mai incentrato il discorso sull'Alzheimer o la demenza senile. Il tema ha una prospettiva più ampia, e va al di là della singola patologia", ha detto il cantautore, spiegando inoltre che 'Quando sarai piccola' è una canzone declinata al futuro e cioè di un figlio che rassicura la mamma.  Selvaggia Lucarelli, che durante la settimana sanremese aveva accusato Cristicchi di aver "romanticizzato" la malattia, è tornata sulle dichiarazioni del cantante: "È una canzone che racconta alcuni sintomi molto specifici che non sono propri di tutte le malattie dei genitori. La perdita di memoria è da tutti facilmente associata ad Alzheimer e demenze senili. La canzone parla soprattutto di questo", ha tuonato la giornalista sulle Instagram stories.  E ancora: "In tutte le interviste ha giocato sull'ambiguità", ha scritto la giornalista, riprendendo interviste che l'artista aveva rilasciato durante la settimana sanremese: "Poteva dire 'Non ho scritto una canzone sull'Alzheimer, anche perché non è la malattia di mia madre, ma la malattia è un tema universale. E invece…''".  La giornalista ha commentato anche le dichiarazioni che Simone Cristicchi ha fatto sulla politica: "A destra trovo più apertura mentale", ha detto il cantautore al Corriere. "Gli piace la Meloni perché è notoriamente dalla parte degli ultimi. Per esempio lui", ha ironizzato la Lucarelli.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

54 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago