in

Sei cose che non dovresti dire in un’intervista

Non vuoi che la tua prima impressione sul tuo potenziale nuovo capo sia negativa. Salutare il tuo intervistatore con il nome sbagliato o menzionare la compagnia sbagliata sono entrambi modi per assicurarti di non iniziare alla grande.

A parte l’ovvio, come arrivare in tempo, essere vestiti in modo appropriato e non usare slang o parolacce; ci sono alcune cose da ricordare durante il colloquio. Il tuo atteggiamento e il tuo linguaggio del corpo dovrebbero riflettere il tuo interesse per il ruolo, l’organizzazione e l’intervistatore.

Ci sono anche molte cose che non dovresti dire in un’intervista, di seguito sono riportati alcuni esempi di cosa evitare.

1. Cosa fa la tua azienda?

Mostrare una mancanza di conoscenza dimostra una mancanza di interesse. Non ci sono scuse per non condurre alcuna ricerca sull’organizzazione. Dovresti conoscere il loro servizio in primo piano e dovresti anche essere a conoscenza di eventuali problemi che stanno affrontando attualmente.

2. Ho odiato il mio ultimo capo.

Oltre ad essere completamente poco professionale, i vecchi manager e colleghi che parlano male si rifletteranno solo negativamente su di te; il responsabile delle assunzioni potrebbe presumere che tu fossi il problema.

3. No, non ho domande.

Parte della tua preparazione avrebbe dovuto essere decidere cosa vuoi sapere sul ruolo o sull’organizzazione che potrebbe non emergere durante il colloquio. Anche se le tue domande sono già state trattate, chiedere all’intervistatore di chiarire o entrare più in dettaglio mostrerà il tuo interesse.

4. Non ho punti deboli.

Dire al tuo intervistatore che non hai punti deboli è praticamente come dire che sei perfetto. È probabile che tu non lo sia. Questa domanda quasi sicuramente verrà fuori, quindi prepara in anticipo una risposta che dia una svolta positiva alla tua debolezza.

5. Avrò bisogno dei seguenti giorni di riposo.

L’intervista non è il momento per discuterne. Se hai prenotato una vacanza o un evento importante a cui partecipare, puoi parlarne come parte delle tue trattative se viene fatta un’offerta.

 6. Quanto tempo ci vorrà prima che venga promosso / dato un aumento di stipendio?

Potresti sembrare che ti aspetti di essere ricompensato per aver svolto pochissimo lavoro e che non consideri molto alto il ruolo per cui stai intervistando, se fai questa domanda.

Ci sono anche argomenti di conversazione che dovresti evitare durante un colloquio. Ad esempio (a meno che non intervisti per un post correlato) evita di discutere le tue affiliazioni religiose e politiche. Il tuo intervistatore potrebbe trovarlo inappropriato o peggio offensivo.

Usa il tuo buon senso, sii rispettoso durante il colloquio e dovresti essere in grado di evitare qualsiasi errore. Se hai bisogno di ulteriori consigli per un colloquio, dai un’occhiata ai nostri articoli su come il linguaggio del corpo influisce sulla tua tecnica di intervista e su come fare un’ottima impressione .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Interviste basate sulla forza e come ottenerle

Lista di controllo dell’intervista