Categories: News Adnkronos

Segreteria Pd, Piero De Luca: “Mi candido a guidare nuova fase in Campania”

(Adnkronos) –
Piero De Luca, deputato del Pd, ha annunciato la sua candidatura a segretario regionale del Pd Campania. "Ho appena depositato le firme per la candidatura alla carica di Segretario Regionale del Partito Democratico della Campania. Desidero anzitutto ringraziare la Segretaria nazionale Elly Schlein, che con determinazione ha lavorato per consentire al Pd campano di tornare a costituire i propri organismi dirigenti dopo anni di commissariamento. Un riconoscimento va al Commissario Antonio Misiani, per l’equilibrio e la serietà con cui ha svolto il suo compito. E rivolgo un ringraziamento sentito alle centinaia di iscritte e iscritti che in tutta la Regione hanno sostenuto la candidatura", scrive sui social. "La candidatura unitaria – continua – è una decisione che rappresenta, nell'attuale contesto, un atto di responsabilità e maturità politica della nostra comunità democratica, che ha scelto di evitare divisioni e concentrare le proprie energie sugli obiettivi strategici prioritari da raggiungere, nell’interesse del Partito e soprattutto dei nostri cittadini". "Tre sono i punti principali da cui intendiamo ripartire in questa fase – argomenta De Luca – difendere e valorizzare i risultati importanti raggiunti in dieci anni di governo regionale in settori fondamentali come sanità, lavoro, politiche sociali, ambiente, agricoltura, infrastrutture, trasporti, scuola, università, cultura e turismo, pari opportunità per tutte e tutti. Elaborare una piattaforma programmatica ambiziosa per fissare traguardi ancora più avanzati, nell'interesse dei nostri cittadini. Costruire, sulla base di un programma serio e condiviso, un’alleanza ampia con il Movimento 5 Stelle e le altre forze politiche e civiche del campo progressista, per confermare la guida della Regione ed impedire che la Campania venga consegnata a una destra che ha dimostrato incapacità di governo a livello locale e nazionale". "La sfida che ci attende non è semplice. Ma con coraggio e determinazione, possiamo vincerla. Su queste basi, con entusiasmo e spirito di servizio, mi candido a guidare la nuova fase che abbiamo davanti, consapevole della grande responsabilità che mi attende, impegnandomi a costruire una comunità democratica aperta, inclusiva e plurale, rispettosa di tutte le sensibilità interne", spiega De Luca. "Lavoreremo per una Campania sempre più moderna, solidale, dinamica e protagonista in Italia e in Europa. Un modello che possa contribuire in modo rilevante anche alla costruzione di una reale alternativa di governo alla destra a livello nazionale. Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci in cammino. Avanti, insieme”.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Danza, al via Festival internazionale ad Agrigento con ospiti d’eccezione

(Adnkronos) - Agrigento, e la sua Valle dei Templi, diventa palcoscenico d'eccezione per la danza internazionale. Dal 4 al 6…

12 minuti ago

F1, Piastri a Monza cerca l’ottava sinfonia: trionfo Leclerc a 9,00 su Sisal

(Adnkronos) - La Formula 1 approda nel suo tracciato più affascinante e iconico: Monza, il tempio della velocità. Il Gran…

14 minuti ago

Dubbi su Europa (Francia) e Stati Uniti (Fed): la nuova geografia dei mercati finanziari

(Adnkronos) - La stabilità politica è il fattore che più di qualunque altro sposta gli equilibri sui mercati finanziari. Gli…

28 minuti ago

Ghedina: “Cortina sconosciuta? Qualcuno ha fatto un’uscita infelice, è leggenda”

(Adnkronos) - "Dire che nel mondo nessuno conosce Cortina d'Ampezzo è un'uscita infelice. Cortina è un brand, un simbolo riconosciuto…

37 minuti ago

Lo studio, baxdrostat riduce ipertensione non controllata o resistente

(Adnkronos) - Nei pazienti con ipertensione arteriosa non controllata o resistente al trattamento che hanno ricevuto baxdrostat o placebo in…

44 minuti ago

Settembre d’oro, i ragazzi guariti dal cancro ricominciano dallo sport

(Adnkronos) - Il Settembre d'oro, mese dedicato a livello internazionale all'oncologia pediatrica, parte da Roma con il progetto 'Fatemi provare',…

57 minuti ago