(Adnkronos) –
Cancellazioni e ritardi sui treni regionali della Lombardia, a causa dello sciopero proclamato dal sindacato Orsa per oggi mercoledì 5 febbraio. La mobilitazione è iniziata alle 3 e terminerà alle 2 del 6 febbraio. Le ripercussioni – avverte il sito di Trenord – sono sul servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza. Garantiti i treni con partenza prevista dopo le 6 e con arrivo previsti entro le 9 e quelli con partenza prevista dopo le 18 e arrivo entro le 21. Trenord ha predisposto un servizio di bus sostitutivo per il Malpensa Express, il collegamento ferroviario tra la stazione di Cadorna e l'aeroporto. Gli autobus, che non effettueranno fermate intermedie, a Milano partiranno da via Paleocapa 1. Bus sostitutivi viaggeranno anche sulla linea S50 tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Sul sito di Trenord è disponibile l'elenco dei treni garantiti e l'azienda invita i viaggiatori a seguire gli aggiornamenti sulla circolazione sulla app e a "prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor". In attesa dei dati sull'adesione alla sciopero, Luca Beccalli, segretario regionale del sindacato Orsa Ferrovie Lombardia, contattato dall'Adnkronos fa sapere che i segnali sono di una "forte adesione, sia del personale operativo che di quello in ufficio". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il Gender Policy Report di INAPP fornisce approfondimenti significativi sulle attuali politiche di genere.
(Adnkronos) - Mental coaching per Carlos Alcaraz nella semifinale degli Australian Open 2026. Il tennista spagnolo affronta oggi, venerdì 30…
(Adnkronos) - Amos Mosaner esordisce con una promessa per Milano Cortina 2026: "Darò il 110%, per avvicinare soprattutto i giovani…
(Adnkronos) - La Lazio torna in campo in Serie A. Oggi, venerdì 30 gennaio, i biancocelesti affrontano il Genoa all'Olimpico…
(Adnkronos) - Questa sera, venerdì 30 gennaio, andrà in onda la quarta e ultima puntata di ‘Tali e Quali’, il…
(Adnkronos) - Si definiranno oggi, venerdì 30 gennaio, i playoff di Champions League. Dopo la conclusione della fase campionato, 16…