(Adnkronos) – Sono già decine i treni cancellati alla stazione Termini di Roma per lo sciopero nazionale indetto dai sindacati autonomi del settore. I disagi per i passeggeri si annunciano pesanti: soppressi diversi treni regionali provenienti da Fiumicino così come quelli ad Alta Velocità per Napoli e Milano mentre, in particolare sulle tratte regionali, si registrano ritardi fino a 90 minuti. L'agitazione nel settore dei treni, a sostegno del rinnovo contrattuale, è iniziata all'1 e proseguirà per tutta la giornata, fino alle ore 23:59. Trenitalia garantisce soltanto i servizi essenziali. Usb ha ricordato che la protesta "si colloca nel percorso sviluppato dal basso, insieme ad Assemblea Nazionale del personale viaggiante, Cub e Sgb, che da mesi vede scioperi, con percentuali di adesione eccezionali, per reclamare salari migliori, condizioni di lavoro sostenibili, recupero di tutele per salute e sicurezza". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Sono in circolazione falsi pareri a firma dell’Agenzia delle Entrate relativi a istanze di interpello mai presentate che…
(Adnkronos) - William e Kate si sono recati in Scozia per partecipare alla cerimonia di battesimo dell'HMS Glasgow, presso il…
(Adnkronos) - Nel porto di commerciale di Gaeta è da giorni operativa sulla banchina Salvo d'Acquisto la nave posacavi Prysmian…
(Adnkronos) - Moby sulla cresta dell’onda, in questo caso radiofonica: per la prima volta nella sua storia, la compagnia porterà…
(Adnkronos) - Avrebbe abusato di quattro sue pazienti, durante le visite mediche specialistiche in una struttura sanitaria a Pozzuolo Martesana,…
(Adnkronos) - Le celle del telefono della madre di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi, agganciano le celle…