(Adnkronos) – "La pandemia ha segnato profondamente la vita di tutti noi e del Servizio sanitario nazionale. Dalla lezione della pandemia dobbiamo capire cosa non ha funzionato ed è, penso, in primis, la medicina territoriale. Stiamo lavorando per far sì che ci sia una sanità più moderna è vicina ai cittadini. Dalla pandemia abbiamo imparato quanto siano importanti gli operatori sanitari che sono al centro della nostra attenzione". Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Roma a margine dell'evento per la Giornata nazionale del personale sanitario, che si celebra oggi “La sanità è cambiata e ci vogliono anche nuove competenze per vincere le sfide che ci aspettano. Dalla medicina digitale alla telemedicina”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Green Public Procurement (Gpp) avanza nella pubblica amministrazione italiana, ma resta lontano dall’essere uno strumento pienamente efficace…
(Adnkronos) - Una donna di circa 60 anni è stata trovata morta in una villa Fregene, sul litorale romano. A…
(Adnkronos) - “Un punto di partenza fondamentale è il modello. Oggi si parla di Made in Italy, ma questo nostro…
(Adnkronos) - In Italia vivono dopo una diagnosi di tumore 3,7 milioni di persone, il 6,2% dell'intera popolazione, 1 italiano…
(Adnkronos) - Giovedì 22 maggio alle 18.30, in via del Martin Pescatore 4 all'Infernetto sarà inaugurato ufficialmente il locale Ohana.…
(Adnkronos) - In Italia il 17% degli adolescenti ha fumato almeno una sigaretta nel corso della vita. In particolare, il…