(Adnkronos) – Al via oggi, lunedì 10 marzo, le operazioni di demolizione della Vela gialla di Scampia. “Lanciamo anche un segnale che questo è un quartiere normale, un quartiere dove ci sono tante persone che vogliono una vita giusta, che vogliono i loro diritti. Scampia è un pezzo importante della città, rappresenta anche un'opportunità per la città, non solo un problema. Questo vale per tutte le periferie e noi lo stiamo facendo". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, presente stamattina alle operazioni di demolizione. Il sindaco ha evidenziato che contestualmente all’abbattimento della Vela gialla è in corso la costruzione di nuovi alloggi residenziali nel quartiere. "Non basta abbattere, bisogna anche ricostruire. Il nostro progetto, che è quello che si sta facendo, è fare le due cose insieme. Anche questo è un segnale, perché ovviamente abbattere non è semplice, però ricostruire è ancora più difficile", ha spiegato Manfredi, che sul futuro di Scampia ha aggiunto: “Vorrei che si dicesse tra qualche anno che è una realtà che guarda al futuro, con una storia difficile, che ha avuto il coraggio di cambiare, che non si è fermata, come non si è fermata Napoli, andando oltre gli stereotipi. Noi combattiamo ogni giorno contro uno stereotipo di una città perduta: Napoli è una grande città, è una città fatta di grandissime energie, nei suoi centri e nelle sue periferie". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un interesse altissimo verso l’autoproduzione di energia (58% degli intervistati) e un consenso trasversale verso le comunità energetiche…
(Adnkronos) - Nell'arco della vita bastano poche scottature solari, quelle che si contano sulle dita di una mano, per rendere…
(Adnkronos) - "La pedofilia e la pedopornografia sono crimini raccapriccianti, che violano l’essenza dell’essere umano. Quando un bambino viene violato…
(Adnkronos) - "Sto soffrendo tantissimo, ho solo bisogno di piangere". Così Annalisa Minetti, ospite a Verissimo, ha raccontato del difficile…
(Adnkronos) - Un operaio di 58 anni è morto stamattina verso le 7 alla Aristoncavi, azienda che produce cavi elettrici…
(Adnkronos) - "Buon compleanno amore". Sono queste le parole scelte da Gino Cecchettin per fare gli auguri alla figlia Giulia…