(Adnkronos) – "Siamo una piccola nazione di eccellenze, per questo dobbiamo puntare sulla qualità. La dop economy frutta circa 20 miliardi alle aziende che se ne occupano. Abbiamo un tema che è la stagionalità che ci azzoppa perché durante tutto l’anno abbiamo molti meno turisti, ci viene in soccorso la destagionalizzazione e il turismo dop che si può fare tutto l’anno. Il turismo dop è fondamentale per aumentare le offerte dell’industria del turismo in Italia". Lo ha affermato oggi il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, dal palco dell'assemblea estiva di Confagricoltura, in corso a Milano. "Mi interessa – ha poi aggiunto Santanchè – parlare di under-tourism, soprattutto su aree interne e isole minori, che riguarda il 96% del territorio nazionale. Il turismo dop è un’offerta fondamentale per questo under-toursim, perché è molto identitario". Il ministero "l’anno scorso ha messo a disposizione un miliardo e 380 milioni di fondi Pnrr sulle nostre strutture ricettive per aumentarne la qualità". "Dobbiamo insistere su questo, io darò un apporto perché dobbiamo diversificare le offerte turistiche. Dove ci sono turisti non passano eserciti" ha poi concluso. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Fondazione Bruno Kessler (FBK), uno dei principali istituti di ricerca in Italia, e Krateo, startup innovativa di…
(Adnkronos) - Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ospita fino al 14 novembre, presso la sua…
(Adnkronos) - Eni ha celebrato oggi presso la sede del New York Stock Exchange (Nyse) il trentesimo anno di quotazione…
(Adnkronos) - Andrea Delogu è tornata in televisione con la conduzione de 'La Porta Magica'. Ma prima di riprendere il…
(Adnkronos) - “Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali i tavoli tematici sono operativi quasi settimanalmente. Stare seduti a un tavolo e…
(Adnkronos) - “Regione Lombardia rappresenta per Rete Ferroviaria Italiana una parte importantissima, fondamentale del proprio business”. Cosi l’amministratore delegato di…