(Adnkronos) – L'udienza davanti al Gup, nella quale si dovrebbe decidere per l’eventuale rinvio a giudizio di Daniela Santanchè, nell'ambito dell’inchiesta su Visibilia "dovrebbe essere stata rimandata e comunque la stanno seguendo i miei avvocati. In ogni caso, io sono assolutamente tranquilla". Lo dice la stessa ministra del Turismo, a margine di un evento a Palazzo Lombardia, rispondendo ai cronisti che le chiedono se abbia o no l’intenzione di rimanere nel governo, qualunque sarà l’esito, o stia valutando l’ipotesi di fare un passo indietro. "Ci penseremo -spiega Santanchè- riflettiamo; intanto vediamo quali saranno i tempi e che cosa succederà. Io ho fiducia nella magistratura e sono confidente del mio comportamento, quindi sono tranquilla. Poi, come dice la Costituzione, non si è colpevoli fino al terzo grado di giudizio, quindi poi ognuno farà le sue valutazioni". La ministra, intanto, torna su un'altra vicenda in cui è stata chiamata in causa. E' stata 'accusata' di aver regalato borse false a Francesca Pascale. "I miei avvocati hanno denunciato Francesca Pascale; grazie a Dio abbiamo trovato anche la fattura. Dunque ci vedremo in Tribunale e così metteremo fine a questa storia, che trovo un po' imbarazzante e anche un po' ridicola", dice. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esplora le Opportunità Professionali per Educatori in Irlanda: Guida alla Candidatura e Sviluppo della Carriera
(Adnkronos) - Il Ristorante Hotel Cipriani di Rio de Janeiro, guidato dallo chef Nello Cassese e ospitato nell'omonimo edificio, è…
Gli artigiani e i commercianti possono rateizzare i debiti segnalati dagli avvisi bonari Inps, una soluzione per evitare il recupero…
(Adnkronos) - Il tira e molla nelle trattative in corso per arrivare a una tregua nella guerra della Russia all'Ucraina…
(Adnkronos) - Novità per le pensioni nella Manovra 2026. Si allungano i tempi per la decorrenza del trattamento pensionistico per…
(Adnkronos) - Cinquant’anni di passione, innovazione e competizione ai massimi livelli. Brembo chiude il 2025 celebrando un traguardo storico: oltre…