Categories: breaking News

Sanremo, Fedez spiega ‘Battito’: “È il respiro affannoso della lotta contro noi stessi”

(Adnkronos) –
Fedez è tornato su Instagram con un nuovo post. A poche ore dal debutto del Festival di Sanremo 2025, il rapper racchiude in poche parole l'essenza del brano 'Battito'. "E' una canzone d’amore e d’odio. È il respiro affannoso della lotta più temuta, quella contro noi stessi, in cui viviamo accompagnati dai nostri demoni, danziamo con le nostre debolezze. Fingiamo di non sentirli, di non vederli, ma loro sono lì. Nel silenzio. Nel vuoto che rimbomba più forte di qualsiasi applauso o fischio. Esiste un momento – scrive Fedez – in cui comprendiamo che il coraggio più grande non è la fuga, ma il guardarsi negli occhi. Smettere di ignorare quel vuoto assordante che grida per essere ascoltato perché è l’unico modo di esistere davvero. Non possiamo controllare ciò che accade intorno a noi, ma possiamo decidere come reagire a tutto questo".  
'Battito' è anche "la caduta, è il crollo, a costringerci a cercare un senso. Non ci domandiamo mai perché abbiamo vinto, ma il fallimento ci costringe a interrogarci, a cercare risposte, a ricostruire. Cadiamo per imparare a rialzarci. Cadiamo perché la vita non smetterà di riproporci la stessa lezione, finché non la faremo nostra. Una spirale ciclica che vuole solo essere ascoltata. 'Battito' è un richiamo a chi non vuole più fuggire. Non è più tempo di scappare, è tempo di cadere", conclude.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una panoramica chiara sulle opzioni del datore di lavoro di fronte a un'assenza ingiustificata, con riferimento alla circolare inps n.…

50 minuti ago

politecnico in top 100 e atenei italiani in crescita nelle classifiche qs 2026

dal primato del politecnico di milano alle conferme locali: riepilogo dei principali esiti delle classifiche qs 2026 e delle implicazioni…

2 ore ago

aumenti e novità nel nuovo ccNL per radio e tv locali

il rinnovo del contratto nazionale per le radiotelevisioni locali, pubblicato il 13/02/2026, introduce aumenti retributivi e aggiornamenti normativi che interessano…

4 ore ago

aumenti e novità nel cc nl delle radio e tv locali: guida per il personale amministrativo e tecnico

un riepilogo chiaro delle modifiche introdotte dal nuovo contratto collettivo per il personale amministrativo e tecnico delle emittenti radiofoniche e…

4 ore ago

ccnl radiotelevisioni locali: cosa cambia per retribuzioni e tutele

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni private locali introduce aumenti e aggiornamenti normativi: un quadro sintetico delle conseguenze per…

5 ore ago

nuovi minimi retributivi lavoro domestico 2026: cosa cambia per datori e lavoratori

Dal 1° gennaio 2026 i minimi retributivi del lavoro domestico sono stati aggiornati in base al CCNL e all'indice ISTAT:…

5 ore ago