Categories: breaking News

Sanremo 2025, Simone Cristicchi e quel “momento speciale” sul palco

(Adnkronos) – "Ieri è stato un momento speciale". Cosi Simone Cristicchi commenta la prima serata di Sanremo 2025 in cui si è posizionato nella top5 votata dalla sola giuria della Sala Stampa dell'Ariston Roof. L'artista, con la sua 'Quando sarai piccola', ha commosso il pubblico che, al termine dell'esibizione, si è alzato in piedi per applaudirlo. "Sono contento, da tanti anni non ero presente nelle playlist radiofoniche ed è un senso che va al di là della musica, è quasi sociale. Demandare a una canzone di sensibilizzare è grandioso", ha poi aggiunto il cantautore romano.  Da ieri, inoltre, il suo brano è quello più ascoltato e visualizzato anche sui social: "Credo che la poesia non si debba basare sui numeri ma altri parametri imponderabili e sta succedendo questo". E sull'apprezzamento dei giovani dice: "Ci speravo anche perché per la fetta di pubblico dai 25 anni in giù io neanche esistevo. E' bello che mi abbiano scoperto. Io punto molto su di loro, punto su quella generazione di nipoti che hanno una sensibilità". Poi ha raccontato un aneddoto: "Ieri un ragazzo mi ha scritto: 'Dopo la tua canzone sono andato a guardare il resto del festival a casa con mia madre che era da sola'".  Infine, un annuncio speciale: giovedì nella cattedrale di San Siro di Sanremo l'artista terrà un concerto: "Un evento speciale che vuole un po' riportare la canzone alla sua origine sacra. Sarà emozionante per me". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Diminuiscono le assunzioni e aumenta la disoccupazione

Dati ufficiali evidenziano una riduzione delle assunzioni e un incremento della disoccupazione, con impatti diversi per settore e territorio.

2 ore ago

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una panoramica chiara sulle opzioni del datore di lavoro di fronte a un'assenza ingiustificata, con riferimento alla circolare inps n.…

5 ore ago

politecnico in top 100 e atenei italiani in crescita nelle classifiche qs 2026

dal primato del politecnico di milano alle conferme locali: riepilogo dei principali esiti delle classifiche qs 2026 e delle implicazioni…

6 ore ago

aumenti e novità nel nuovo ccNL per radio e tv locali

il rinnovo del contratto nazionale per le radiotelevisioni locali, pubblicato il 13/02/2026, introduce aumenti retributivi e aggiornamenti normativi che interessano…

8 ore ago

aumenti e novità nel cc nl delle radio e tv locali: guida per il personale amministrativo e tecnico

un riepilogo chiaro delle modifiche introdotte dal nuovo contratto collettivo per il personale amministrativo e tecnico delle emittenti radiofoniche e…

9 ore ago

ccnl radiotelevisioni locali: cosa cambia per retribuzioni e tutele

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni private locali introduce aumenti e aggiornamenti normativi: un quadro sintetico delle conseguenze per…

9 ore ago