Categories: breaking News

Sanremo 2025, prima serata: scaletta e cantanti, il programma

(Adnkronos) –
Il Festival di Sanremo 2025 si apre con la prima serata in programma martedì 11 febbraio. Sul palco dell'Ariston, mentre la scaletta prende forma con Gaia candidata ad aprire lo show, sfileranno tutti i 29 in gara (tanti sono diventati dopo il ritiro di Emis Killa) nella rassegna condotta da Carlo Conti. Quella di presentare tutti i cantanti in contemporaneamente durante la serata d’esordio del festival è diventata una tradizione cara ai discografici perché permette di pubblicare subito dopo la diretta sia tutti i singoli brani che la compilation del festival.  Ad aprire il festival sarà un ricordo del pianista e compositore Ezio Bosso, scomparso nel 2020, che Conti aveva ospitato nel suo secondo Sanremo, nel 2016. Conti farà ascoltare un suo brano e ricorderà le sue parole, che gli hanno ispirato la parola chiave del festival di quest’anno: insieme.   Ad aprire la competizione dei 29 Big dovrebbe prevedere l'uscita di Gaia, seguita da Francesco Gabbani, Rkomi, Noemi, Irama e tutti gli altri. L’ordine di uscita è in corso di definizione e aggiornamento.   Gli ospiti della prima serata del festival saranno la cantante israeliana Noa e la cantante palestinese Anita Awad che eseguiranno insieme ‘Imagine’ di John Lennon per portare sul palco dell’Ariston un messaggio per la pace in medioriente e non solo. Il loro intervento è previsto intorno alle 22. Mentre circa mezz’ora dopo ci sarà l'atteso set di Jovanotti che porterà uno spettacolo ad altro tasso di energia sul palco. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Erasmus+: Opportunità di Mobilità Internazionale per Persone con Difficoltà

Erasmus+ rappresenta un'opportunità imperdibile per sviluppare competenze professionali e potenziare la propria occupabilità. Grazie a questo programma, è possibile vivere…

35 secondi ago

Openjobmetis: 25 Anni di Successi e Innovazioni nel Settore Lavorativo

Un percorso professionale di 25 anni nel settore del lavoro con Openjobmetis.

1 ora ago

Aumenti del costo del lavoro nel 2026: cosa cambia per le imprese

Le modifiche legislative sul costo del lavoro nel 2026 impattano le aziende in vari modi.

2 ore ago

I Vantaggi di Investire in Oro nel 2026: Ecco Perché Dovresti Farlo

Investire in oro nel 2026: una strategia vincente da considerare Investire in oro rappresenta una strategia finanziaria potenzialmente vincente nel…

3 ore ago

Festa di Sant’Agata a Catania: celebrazione di fede e tradizione culturale

La Festa di Sant'Agata a Catania è un evento straordinario che attira ogni anno migliaia di devoti e turisti, fondendo…

4 ore ago

Come l’Italia può attrarre nomadi digitali attraverso una riforma fiscale vantaggiosa

L'Italia può beneficiare significativamente dell'afflusso di nomadi digitali attraverso l'implementazione di una riforma fiscale strategica ed efficace.

5 ore ago