(Adnkronos) – "Questa canzone è piaciuta sia a Giorgia Meloni che a Elly Schlein". Simone Cristicchi, a Domenica In, risponde alle domande su Quando sarai piccola, la canzone che racconta il rapporto con la mamma malata di Alzheimer. "Sono riuscito a metterle d'accordo", dice Cristicchi. "Tutti mi hanno detto che questa è una canzone di speranza. Il vero regalo che mi ha fatto questo Festival è che questa canzone è piaciuta ai ragazzi, che nel brano rivedono i loro nonni", dice Cristicchi. Le critiche lo hanno ferito? "In questi giorni sono successe cose straordinarie", dice glissando davanti alla domande che fanno riferimento a commenti negativi sul brano e sulla descrizione della malattia e in particolare alla 'romanticizzazione della malattia' citata da Selvaggia Lucarelli. "Sono successo tante cose belle, le altre lasciano il tempo che trovano", ripete. "Questo Festival mi ha permesso di farmi conoscere dai giovani, potranno approfondire il mio repertorio e il mio teatro. Io sono un uomo di teatro e dopodomani torno sul palcoscenico", aggiunge. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - C'è aria di esonero in casa Juventus? Igor Tudor non ci pensa. Oggi, sabato 25 ottobre, l'allenatore bianconero…
(Adnkronos) - "Insieme alla Svezia, l'Ucraina aumenterà significativamente il numero di aerei da combattimento. Si tratta di un obiettivo ambizioso…
(Adnkronos) - Jannik Sinner in finale a Vienna. Oggi, sabato 25 ottobre, il tennista azzurro ha battuto l'australiano Alex De…
(Adnkronos) - "Il DopoFestival lo farà Nicola Savino, che presenterà anche le quattro puntate di 'Tale e Quale show' a…
(Adnkronos) - Lorenzo Musetti in semifinale a Vienna. Il tennista azzurro sfida oggi, sabato 25 ottobre, il tedesco Alexander Zverev,…
(Adnkronos) - Jannik Sinner polemico a Vienna. Il tennista azzurro sfida oggi, sabato 25 ottobre, Alex De Minaur, numero sette…