(Adnkronos) – 'L'albero delle noci', brano di Brunori Sas, è uno dei favoriti della prima serata del Festival di Sanremo. Il brano che parla della paternità, della felicità di diventare genitori e della paura di sentirsi inadeguati, è dedicato alla figlia del cantautore, Fiammetta. E a lei ha dedicato anche il videoclip, disponibile in streaming su Youtube.
Fiammetta, nata nell'ottobre del 2021, nel videoclip ufficiale rappresenta il Sole. Si trova al centro di una stanza e, con la sua luce, è in grado di illuminare tutti gli altri pianeti, rappresentati dal resto della sua famiglia, come la mamma Simona e nonna Maria Stella. Brunori Sas in un post condiviso su Instagram ha spiegato il significato dietro al video ufficiale: "Come una sorta di festa di compleanno, Fiammetta viene guidata da me in un gioco in cui lei interpreta il Sole, e al centro della stanza illumina tutti gli altri pianeti, tutti noi", spiega il cantautore che nel video rappresenta la Luna, l'unico satellite naturale della Terra, quest'ultima rappresentata dalla moglie Simona. "Allo stesso tempo – continua Brunori Sas – volevamo che il video avesse qualcosa di magico, da qui la corsa di Fiammetta tra i pianeti. E poi l'inizio e la fine, con questo 'canguro tra passato e presente' in cui appare idealmente una Fiammetta adulta che ritorna sul luogo della festa e ricorda quel momento con nostalgia, lo stesso sguardo malinconico con cui ci guarda mentre noi tutti andiamo via". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Nove anni fa il terremoto che colpì l'Italia centrale. Per mesi migliaia di vigili del fuoco, giunti da…
(Adnkronos) - Trentunesimo successo consecutivo per l'Italvolley. Ai Mondiali in corso in Thailandia, le azzurre del ct Julio Velasco hanno…
(Adnkronos) - Un ragazzo irlandese di 27 anni è finito in ospedale dopo essere stato investito da un'auto a Gardone…
(Adnkronos) - "La politica estera la fanno il Presidente del Consiglio e il Ministro degli Esteri. Se si devono far…
(Adnkronos) - Imbarazzante episodio in Germania, dopo la sfida di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Werder Brema, vinta per 4-1…
(Adnkronos) - Il 24 agosto, nella notte di Caracas, è stata annunciata la liberazione degli Italo-venezuelani Amerigo De Grazia (arrestato…