(Adnkronos) – “Siamo felici del sodalizio rinnovato con Regione Puglia, un sodalizio che parte dalla musica. Come orchestra sinfonica di Sanremo e come città di Sanremo, abbiamo pensato alla Puglia pensando al cantante pugliese Domenico Modugno”. Parole dell’assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Enza Dedali, intervenuta questa mattina, a villa Nobel, alla presentazione del nuovo logo della Regione Puglia. Nel 2024, nel trentesimo anniversario della scomparsa del cantante pugliese, Domenico Modugno, la Puglia era stata protagonista di “Oltre il festival” con l’installazione luminosa a Villa Nobel #WeAreinPuglia, realizzata con la tecnica delle luminarie. Anche quest'anno, durante la manifestazione canora più amata dagli italiani, la Puglia beneficerà di una incantevole vetrina: “Abbiamo rinnovato questo sodalizio nel nome della musica, ma da qui vogliamo partire perché dai pugliesi abbiamo da imparare tantissimo, innanzitutto in tema di accoglienza e turismo. Oggi il nostro sindaco incontra i rappresentanti della Regione Puglia in segno di massima disponibilità a proseguire questo rapporto al quale teniamo moltissimo”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Jannik Sinner si ritira dal torneo di Toronto. Oggi, domenica 20 luglio, il tennista azzurro ha annunciato di…
(Adnkronos) - Ritorno amaro per Marvin Vettori, che si 'scusa' sui social con tanto di lividi e naso rotto. Il…
(Adnkronos) - Jannik Sinner salta Toronto. Il tennista azzurro ha annunciato oggi, domenica 20 luglio, che non parteciperà al Masters…
(Adnkronos) - Benjamin Netanyahu ha un'intossicazione alimentare. Dopo che sono uscite le notizie sull'assenza di Netanyahu oggi alla riunione settimanale…
(Adnkronos) - Donald Trump celebra i primi sei mesi del suo secondo mandato da presidente degli Stati Uniti. Oggi, domenica…
(Adnkronos) - Valentina Greco è ricoverata in ospedale in Tunisia dopo essere sparita nel nulla per dieci giorni. Ieri era…