(Adnkronos) – "Abbiamo lavorato tantissimo in un connubio tra associazionismo e comunità scientifica. Oggi essere qui alla Camera" per la nascita dell'Intergruppo parlamentare sulla sclerosi multipla "vuol dire che abbiamo sensibilizzato così tanto su un tema che non ha colore politico: i nostri pazienti hanno bisogno di risposte". Così Claudio Gasperini, direttore Uoc Neurologia e Neurofisiopatologia Ao San Camillo-Forlanini di Roma e vicepresidente Società italiana di neurologia, intervenuto alla conferenza stampa per la presentazione dell'Intergruppo. "Oggi abbiamo toccato il tema della rete che può dare risposte diagnostiche e terapeutiche, ma anche socio-sanitarie. L'obiettivo è ottenere un mondo senza disabilità – ha aggiunto Gasperini – Oggi riusciamo ad imparare molto sulla malattia, facciamo diagnosi all'inizio della patologia e addirittura prima che il paziente possa avere un sintomo. Poi trattiamo la malattia prima che ci sia la progressione e questo aiuta i tanti giovani pazienti".
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Informati sugli aumenti stipendiali legati all'anzianità nel settore metalmeccanico e scopri le opportunità professionali che possono derivarne.
Il programma P.R.AT.I.CO. 2026 fornisce un supporto mirato a disoccupati e inoccupati, aiutandoli a reinserirsi nel mercato del lavoro e…
Il mercato del lavoro negli Stati Uniti sta attraversando un periodo florido, caratterizzato dalla creazione di nuove opportunità professionali e…
Scopri come Euroconference News gestisce la tua privacy e utilizza i cookie per ottimizzare la tua esperienza utente.
Esplora le novità retributive e i diritti dei metalmeccanici nel contratto 2026.
Analisi Approfondita delle Opportunità Lavorative a Verona per il 2026: Trend, Settori in Crescita e Prospettive di Carriera