Categories: breaking News

Sanità: al via seconda giornata Stati generali prevenzione a Napoli

(Adnkronos) – Seconda e ultima giornata degli Stati generali della prevenzione a Napoli, promossi dal ministero della Salute. L'apertura dei lavori è affidata al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. I temi che saranno affrontati oggi: dall'innovazione e Ia come sfide e opportunità per la prevenzione; verso un nuovo impegno per la prevenzione fra innovazione e sfide future; investire in prevenzione per un welfare e servizi sanitari inclusivi e sostenibili. Tavola rotonda con i medici ospedalieri e del territorio insieme ai farmacisti. A fine mattinata la chiusura dei lavori da parte del ministro della Salute Orazio Schillaci. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Morto Mario Merlino, fu tra i protagonisti di Valle Giulia

(Adnkronos) - E' morto a Roma Mario Merlino. Aveva 81 anni. Dopo avere militato in Avanguardia Nazionale, partecipando anche agli…

51 minuti ago

“Gelosia non può mai essere attenuante”, la sentenza su stalking e lesioni

(Adnkronos) - La gelosia non può mai “giustificare la concessione delle attenuanti generiche” anche in caso di tradimento del partner.…

55 minuti ago

Usa, 700 agenti Ice saranno ritirati da Minneapolis

(Adnkronos) - Tom Homan annuncia che 700 dei circa tremila agenti federali che l'amministrazione Trump ha schierato in Minnesota per…

55 minuti ago

Ungheria, condannata a 8 anni di carcere l’antifascista tedesca Maja T. “complice” di Ilaria Salis

(Adnkronos) - Condannata a otto anni di carcere in Ungheria l'attivista antifascista tedesca Maja T., 28 anni giudicata colpevole da…

1 ora ago

Riva (Cnel): “Puntiamo a obbligo tutela per pazienti fragili”

(Adnkronos) - "Vogliamo creare un mondo diverso, in cui la politica si fa carico anche di pazienti fragili. Vogliamo proprio…

2 ore ago

Le soft skills: la chiave per il successo nella carriera professionale

Le competenze trasversali (soft skills) sono sempre più richieste nel mercato del lavoro attuale. Partecipa al nostro webinar per scoprire…

3 ore ago