Categories: News Adnkronos

Salvo D’Acquisto verso la beatificazione: la decisione di Papa Francesco

(Adnkronos) –
Salvo D'Acquisto potrebbe diventare presto beato. Lo ha deciso il Papa autorizzando il Dicastero delle Cause dei Santi a promulgare i decreti riguardanti l'offerta della vita del servo di Dio Salvo D'Acquisto, il vicebrigadiere dell'Arma dei Carabinieri Reali, insignito di Medaglia d'oro al valor militare per essersi sacrificato il 23 settembre 1943 per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento delle truppe naziste nel corso della seconda guerra mondiale.  
La beatificazione è la tappa intermedia in vista della canonizzazione. Se il candidato viene dichiarato martire, diventa subito Beato, altrimenti è necessario che venga riconosciuto un miracolo, dovuto alla sua intercessione.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Debutta la Lamborghini “Few Off” Fenomeno

(Adnkronos) - In occasione dell’edizione 2025 della Monterey Car Week, Automobili, Lamborghini ha presentato la nuova “ Few-Off ” Fenomeno,…

22 minuti ago

Bosch e CARIAD: l’IA al servizio della guida automatizzata

(Adnkronos) - Bosch e CARIAD rafforzano la loro collaborazione all’interno della Automated Driving Alliance con l’obiettivo di portare sul mercato…

22 minuti ago

Leapmotor C10 AWD: potenza elettrica e trazione integrale

(Adnkronos) - Leapmotor amplia la propria offerta nel segmento SUV elettrici con il nuovo C10 AWD, il primo modello a…

22 minuti ago

Auto: come la scelgono gli italiani

(Adnkronos) - Estetica? Prestazioni? Dimensioni? Autorevolezza del marchio? Quali sono i criteri che spingono gli automobilisti italiani a comprare una…

22 minuti ago

Opel presenta la nuova concept car per l’IAA Mobility 2025

(Adnkronos) - Opel ha diffuso le prime immagini della sua prossima concept car, un modello che sarà protagonista assoluto all’IAA…

22 minuti ago

Corea del Nord, Kim: “Serve espansione radicale dell’armamento nucleare”

(Adnkronos) - "La situazione della sicurezza del nostro Stato diventa ogni giorno più grave e ciò richiede da parte nostra…

49 minuti ago