(Adnkronos) – Quando si parla di malattie cardiovascolari, "le donne possono avere differenti sintomi rispetto agli uomini e hanno differenti fattori di rischio. Per noi è molto importante accrescere la consapevolezza su questi aspetti per supportare i sistemi sanitari, i medici e soprattutto le donne, affinché riconoscano questi sintomi, li prevengano e li trattino in modo efficace". Lo afferma Joanne Jervis, Managing Director & Head of Specialty Division di Daiichi Sankyo Italia, all'evento 'Le donne verso un cuore consapevole', oggi a Milano. Ideato e promosso dalla divisione italiana della farmaceutica giapponese, l'incontro vuole mettere in luce i fattori di rischio cardiovascolare specifici per le donne, le strategie preventive, il legame tra cuore e psiche e il ruolo dell'innovazione digitale in sanità, a supporto del paziente. "Siamo lieti di aver organizzato questo evento – aggiunge Jervis – perché per noi, come azienda, e per me personalmente, è importante enfatizzare la centralità della medicina di genere e della prevenzione cardiovascolare", affinché la salute delle donne – si è ricordato nel corso dell'incontro – sia riconosciuta come fondamentale investimento sociale ed economico e la medicina di genere come obiettivo strategico della sanità pubblica italiana. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Mentre i negoziati per un accordo su tregua e ostaggi a Gaza continuano ad essere in stallo, e…
(Adnkronos) - Come batte il nostro cuore? Una collaborazione tra studiosi del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione e del Dipartimento di…
(Adnkronos) - Per Mosca niente più limiti sui missili a medio e corto raggio. La Russia non si considera infatti…
(Adnkronos) - Il Tribunale dei ministri ha disposto l'archiviazione per la premier Giorgia Meloni sul caso Almasri ritenendo che "gli…
(Adnkronos) - Oggi mi è stata "notificata la mia archiviazione" sul caso Almasri. A renderlo noto è stata oggi la…
(Adnkronos) - Lutto nel mondo dell’imprenditoria cuneese. E' morta oggi per malattia Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’omonimo gruppo…