Categories: breaking News

Russia, Putin: “So di rischio recessione ma va evitata in tutti i modi”

(Adnkronos) – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere al corrente di chi avverte del "rischio di stagnazione o addirittura di recessione per la Russia", a partire dal ministro dello Sviluppo economico. Ma, nel discorso che ha tenuto al Forum economico internazionale di San Pietroburgo, ha sottolineato che "non si può consentire che accada un tale scenario per nessuna circostanza".  "Il tasso di crescita del Pil in Russia è il quarto nel mondo, e in Europa è il primo", ha rivendicato Putin sottolineando che si tratta di "dati molto significativi", ma riferendosi alla situazione dello scorso anno, diversa da quella registrata già nei primi mesi del 2025.  Intanto l'Ucraina e la Russia hanno effettuato un nuovo scambio di prigionieri di guerra, secondo l'accordo raggiunto tra i negoziatori a Istanbul. ''L'Ucraina sta riportando a casa dalla prigionia i difensori gravemente feriti e malati'', ha scritto il ministero della Difesa di Kiev su 'X' sottolineando il lavoro in corso ''per riportare tutti indietro''. Il ministero della Difesa di Mosca in una nota ha scritto che ''un gruppo di militari russi è tornato dal territorio controllato dal regime di Kiev. In cambio un gruppo di prigionieri di guerra ucraini è stato consegnato'' alle autorità di Kiev. Continuano i raid. Una persona è stata uccisa e altre 14 sono rimaste ferite in un raid aereo russo sulla città portuale di Odessa, in Ucraina, che ha colpito edifici civili. Lo riferiscono i media ucraini spiegando che tra i feriti ci sono anche tre soccorritori, intervenuti dopo che un edificio residenziale è andato completamente a fuoco a causa dell'attacco russo. Seicento persone sono state evacuate. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Investire in Oro nel 2026: Opportunità, Rischi e Tendenze da Conoscere

Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…

34 minuti ago

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

3 ore ago

Guida Completa alla Rilevazione del Lavoro Forzato nella Pesca Industriale

Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…

5 ore ago

Esoneri Contributivi per Assunzioni e Trasformazioni in Italia: Scopri Tutto Ciò che Devi Sapere!

Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…

6 ore ago

Investimenti in Oro nel 2026: Opportunità e Rischi da Considerare

Esplora le tendenze del mercato dell'oro e le sue opportunità di investimento nel 2026. Scopri come il prezzo dell'oro potrebbe…

7 ore ago

Regole 2026 per Frontalieri e Smart Working: Guida Completa alle Novità

Nuove Normative sul Telelavoro e Franchigia Fiscale per Frontalieri nel 2026: Cosa Sapere Nel 2026, entreranno in vigore importanti aggiornamenti…

9 ore ago