(Adnkronos) – La Corte costituzionale in Romania ha respinto il ricorso
presentato dall'esponente dell'estrema destra con posizioni filo russe, Calin Georgescu, contro il bando alla sua candidatura alle elezioni presidenziali convocate nuovamente dopo l'annullamento del processo elettorale che lo aveva portato a vincere il primo turno lo scorso novembre. Contro Georgescu è stata aperta lo scorso febbraio una inchiesta penale per false comunicazioni sulle fonti del finanziamento della sua campagna elettorale. Con il pronunciamento di oggi, Georgescu è definitivamente escluso dalle elezioni. L'esponente dell'estrema destra George Simion, a capo del partito da cui Georgescu si era sfilato, l'Alleanza per l'unione dei romeni (Aur), ha denunciato "un attacco contro la democrazia e le libertà" in atto nel Paese. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il proprietario di OnlyFans Leonid Radvinsky ha ricevuto 522 milioni di sterline (700,1 milioni di dollari) in dividendi…
(Adnkronos) - Un video con immagini choc diffuso da alcuni media libici mostrerebbe Osama Njeem Almasri uccidere un uomo in…
(Adnkronos) - Torna la Serie A. Domani, sabato 23 agosto, si gioca la prima giornata di campionato e la Roma…
(Adnkronos) - "La stagione è iniziata interrompendo il trend di crescita degli ultimi anni, nel senso che almeno nella prima…
(Adnkronos) - Jerome Powell 'tende la mano' a Donald Trump e apre a un possibile taglio dei tassi d'interesse, che…
(Adnkronos) - "Il dazio 15% è tanto, però se consideriamo che comunque una bottiglia di prosecco va allo scaffale negli…