Categories: News Adnkronos

Romania, il sistema blockchain protagonista delle elezioni romene

(Adnkronos) – La blockchain al centro di un’elezione presidenziale. È successo in Romania, dove le autorità competenti hanno utilizzato questa tecnologia per il monitoraggio e il conteggio dei voti espressi questa domenica. Ogni voto è stato processato e verificato da un algoritmo, di cui i cittadini hanno potuto controllare il funzionamento in tempo reale. La piattaforma è collegata allo European Blockchain Services Infrastructure (EBSI), che raccoglie i dati dei 27 paesi membri dell’Unione Europea. —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Stem women congress, a Torino terza tappa percorso Step by Stem

(Adnkronos) - E' troppo presto per parlare di scienza e ingegneria a bambini di 7 anni? La risposta del Stem…

7 minuti ago

Furlani, l’orgoglio della madre-coach: “È un predestinato, non so dove possa arrivare”

(Adnkronos) - L'oro di Mattia Furlani ai Mondiali di atletica 2025 di Tokyo si festeggia in famiglia. L'atleta azzurro ha…

12 minuti ago

Hollywood in rivolta dopo la sospensione di Jimmy Kimmel

(Adnkronos) - Il mondo dello spettacolo americano si mobilita dopo la sospensione a tempo indeterminato del 'Jimmy Kimmel Live!' da…

12 minuti ago

Giustizia, via libera della Camera alla riforma con 243 sì e 109 no. Tensione in Aula e seduta sospesa

(Adnkronos) - Via libera della Camera alla riforma della giustizia che introduce, tra l'altro, la separazione delle carriere dei magistrati…

27 minuti ago

Berrettini eliminato da Hangzhou, Bertolucci: “C’è rischio che sia in fase discendente”

(Adnkronos) - Matteo Berrettini subito eliminato oggi, giovedì 18 settembre, dall'Atp 250 di Hangzhou. L'azzurro, al rientro in campo dopo…

37 minuti ago

Mps-Mediobanca, Nagel saluta i dipendenti e cita Orazio: “Graecia capta ferum victorem cepit”

(Adnkronos) - "Ricordatevi di quanto scrisse Orazio: “Graecia capta ferum victorem cepit”. Così Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca, in…

38 minuti ago