(Adnkronos) – Ancora spari al Quarticciolo, a Roma. E' accaduto oggi 9 luglio tra la gente in strada e le auto in coda tra via Molfetta e viale Palmiro Togliatti. Nel corso della sparatoria due persone, entrambe straniere, risultano ferite. Soccorse dai sanitari del 118, sono state portate in ospedale. Sul posto i carabinieri della compagnia Casilina, che chiamati da alcuni testimoni hanno raggiunto un'Audi bianca in fuga fermando i due uomini a bordo, entrambi italiani. La loro posizione è al vaglio. L'auto non risulta rubata. “Oggi ennesima dimostrazione che c’è un problema serio al Quarticciolo: a distanza di due giorni abbiamo avuto due episodi di sparatorie a discapito dei residenti che abitano questo quartiere e che non possono essere più ostaggio di queste azioni criminali”, dice all'Adnkronos Riccardo Francisci, presidente dell’associazione ‘Semi di luce’, che si occupa di rigenerazione e contrasto alla droga e al degrado al Quarticciolo. “C’è bisogno di un intervento chiaro, diretto e deciso da parte delle istituzioni. I cittadini sono stanchi e vogliono tornare a vivere il quartiere”, aggiunge Francisci che è anche responsabile dell’associazione ‘Does’ di Protezione civile al Quarticciolo. E annuncia: “A settembre pianteremo la panchina della legalità proprio in una piazza di spaccio, per dimostrare che il quartiere è fatto di brave persone”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri perché il raggiungimento dell'età pensionabile non garantisce automaticamente l'accesso alla pensione di vecchiaia. Approfondisci le condizioni e i requisiti…
(Adnkronos) - I leader repubblicani della Camera sono alla ricerca dei voti per fare approvare oggi, martedì 3 febbraio, come…
(Adnkronos) - L'analisi dei dati in tempo reale, l'uso degli algoritmi, la sorveglianza genomica avanzata e il monitoraggio ambientale "possono…
(Adnkronos) - Sott'acqua l'uomo e i mammiferi marini si assomigliano. Una collaborazione pionieristica tra l'Istituto di fisiologia clinica (Ifc) del…
(Adnkronos) - Sempre più giovani si ammalano di cancro. "I tumori a insorgenza precoce sono una realtà epidemiologica in crescita…
(Adnkronos) - Torino diventa il 'detonatore' politico di un pacchetto sicurezza che il governo vuole ora portare rapidamente al traguardo.…