(Adnkronos) –
Viveva da anni chiusa a chiave in una cantina adibita a camera da letto, segregata dal suo compagno, un napoletano di 45 anni, che la costringeva a una vita di soprusi e vessazioni. La donna, una 38enne polacca, ha riacquistato la libertà grazie alla segnalazione alla polizia di una vicina, testimone di una aggressione subita dalla vittima in strada. È accaduto qualche pomeriggio fa, quando l'uomo, deciso a far prendere una boccata d’aria alla compagna, l’ha portata a fare una passeggiata per le vie del quartiere. E' bastata però una parola fuori posto per far infuriare l'uomo, che ha picchiato la 38enne. Ad assistere alla scena una residente della zona che è immediatamente intervenuta in soccorso della vittima provando a fermare l’uomo mentre la trascinava per i capelli per ricondurla nella spelonca. Quando, poi, il 45enne ha iniziato a minacciare anche lei, invitandola a non intromettersi, la donna ha chiamato il 112. All’arrivo dei poliziotti del commissariato Tor Carbone, ha fornito loro ogni descrizione utile sulla coppia e sulla direzione di fuga dell’uomo, che aveva trascinato con sé la compagna facendo perdere le loro tracce. Poco dopo, gli agenti hanno rintracciato l’abitazione dove l’uomo viveva con la mamma. Nonostante i tentativi di quest’ultimo di minimizzare l’accaduto, la donna ha fatto il 'signal for help' che le ha permesso di salvarsi. Ai poliziotti ha mostrato lo scantinato dove da anni era costretta a vivere le sue giornate. Un materasso matrimoniale, una cassettiera, alcuni sacchi con dei vestiti e un secchio che la donna era costretta ad utilizzare per i suoi bisogni fisiologici. Mentre la donna è stata affidata a un centro anti-violenza, il suo aguzzino è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Guida Pratica alla Disoccupazione per Frontalieri: Ecco Come Procedere Se sei un lavoratore frontaliero e hai bisogno di informazioni sulla…
Il centro per l'impiego di Suzzara è un punto di riferimento per chi cerca lavoro nella provincia di Mantova.
Preparati ai Click Day di febbraio per i flussi d'ingresso 2026 e scopri come partecipare attivamente. Non perdere l'opportunità di…
Messina Works è un'iniziativa innovativa progettata per potenziare l'occupazione e supportare le aziende locali, attraverso un efficace accordo pubblico-privato. Questo…
Esamina l'andamento del mercato del lavoro in Italia a dicembre 2026 attraverso l'analisi dei dati Istat. Scopri le tendenze, i…
Esplora nuove opportunità e sfide nel mercato del lavoro in Liguria, focalizzandoti su formazione e sviluppo delle competenze professionali.