(Adnkronos) – Il prezzo del biglietto del bus e della metro a Roma non cambia. "Il costo del Bit (Biglietto Integrato a Tempo) non aumenterà. Su proposta dell’assessore Ghera, una delibera approvata dalla Giunta Regionale del Lazio consente di mantenere invariato ad 1,50 euro il prezzo di questo del titolo di viaggio, che quindi non risentirà dell’adeguamento del costo dei biglietti Metrebus Roma e Lazio (fermo al 2012)", afferma in un comunicato Marika Rotondi (Fdi) consigliere regionale del Lazio. "Tale provvedimento permette di non incrementare le spese di trasporto delle fasce economicamente più deboli dell’utenza che quotidianamente si spostano con i mezzi pubblici. Nuove tariffe andranno in vigore dal 1 luglio 2025 per i biglietti 24, 48 e 72 ore e ticket settimanale, il cui utilizzo è destinato a turisti e fruitori non abituali. Per quanto riguarda Metrebus Lazio è prevista una applicazione differenziata delle tariffe a seconda delle aree di percorrenza, con un aumento dei prezzi inferiore rispetto a Metrebus Roma, per garantire equità agli utenti del trasporto regionale", aggiunge. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Un Papa che ha subito invocato la pace, che ha indicato pur in poche parole la via difficile…
(Adnkronos) - Dare voce alle nuove generazioni con background migratorio e al loro diritto di essere riconosciute come parte viva…
(Adnkronos) - "Il nome scelto sicuramente richiama a Leone XIII, che è stato il Papa della Rerum novarum, sostanzialmente il…
(Adnkronos) - Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha invitato Papa Leone XIV agli Internazionali di…
(Adnkronos) - Sono stati rimpatriati i tre cittadini stranieri, accusati di violenza sessuale di gruppo, durante il concerto del 1…
(Adnkronos) - All'inizio della sua carriera non voleva diventare esattamente un chirurgo dell'obesità. Eppure oggi, proprio grazie alla sua attività…