(Adnkronos) – Il prezzo del biglietto del bus e della metro a Roma non cambia. "Il costo del Bit (Biglietto Integrato a Tempo) non aumenterà. Su proposta dell’assessore Ghera, una delibera approvata dalla Giunta Regionale del Lazio consente di mantenere invariato ad 1,50 euro il prezzo di questo del titolo di viaggio, che quindi non risentirà dell’adeguamento del costo dei biglietti Metrebus Roma e Lazio (fermo al 2012)", afferma in un comunicato Marika Rotondi (Fdi) consigliere regionale del Lazio. "Tale provvedimento permette di non incrementare le spese di trasporto delle fasce economicamente più deboli dell’utenza che quotidianamente si spostano con i mezzi pubblici. Nuove tariffe andranno in vigore dal 1 luglio 2025 per i biglietti 24, 48 e 72 ore e ticket settimanale, il cui utilizzo è destinato a turisti e fruitori non abituali. Per quanto riguarda Metrebus Lazio è prevista una applicazione differenziata delle tariffe a seconda delle aree di percorrenza, con un aumento dei prezzi inferiore rispetto a Metrebus Roma, per garantire equità agli utenti del trasporto regionale", aggiunge. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Luca Nardi al torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati…
(Adnkronos) - Sul tema dei suicidi in carcere si consuma la polemica agostana tra Forza Italia e Fratelli d'Italia. Dopo…
(Adnkronos) - Jasmine Paolini torna in campo a Cincinnati. La tennista azzurra sfida oggi, giovedì 14 agosto, la ceca Barbora…
(Adnkronos) - Il Napoli torna in campo in amichevole. Il club azzurro sfida oggi, giovedì 14 agosto, l'Olympiacos nel ritiro…
(Adnkronos) - Il Donbass al centro dell'incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin, mentre la guerra in Ucraina continua e…
(Adnkronos) - L'Europa e l'Ucraina costrette al ruolo di spettatori dell'incontro tra il presidente americano Donald Trump e quello russo…