Categories: breaking News

Roma, obiettivo Kessié a centrocampo: ostacolo ingaggio

(Adnkronos) –
Franck Kessié nel mirino della Roma. L'ex centrocampista di Atalanta e Milan, oggi all'Al Ahli, è una delle richieste del nuovo allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini al neo ds Frederic Massara, che ha sostituito da pochi giorni Florient Ghisolfi in dirigenza e che è alle prese con le prime trattative di calciomercato. Secondo le ultime news di oggi, mercoledì 25 giugno, il club giallorossi avrebbe avviato i primi contatti proprio con Kessié, che sembrerebbe ben disposto a lasciare l'Arabia Saudita e tornare in Italia. Il centrocampista ivoriano, 28 anni, ha un contratto in scadenza nel 2026, motivo per cui il prezzo del cartellino non dovrebbe superare i 15 milioni di euro. Un investimento contenuto e alla portata della Roma, che però prima deve fare i conti con le cessioni. Entro il prossimo 30 giugno infatti i giallorossi devono mettere a segno circa 15 milioni di plusvalenze per rientrare nei parametri del settlement agreement concordato con la Uefa, in seguito ad alcune violazioni del Fair Play finanziario. Sebbene quindi la priorità sia cedere, i giallorossi si stanno muovendo anche in entrata. L'ostacolo, nella trattativa che porta a Kessié, che riabbraccerebbe Gasperini, tecnico con cui esplose all'Atalanta, è rappresentato dall'ingaggio del giocatore, che in Arabia percepisce circa 12 milioni di euro. Una cifra fuori portata per la Roma.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

48 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

4 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago