Categories: News Adnkronos

Roma, madre e figlia morte a Villa Pamphili: verifiche negli ospedali di tutta Italia

(Adnkronos) – Si allargano a tutti gli ospedali d’Italia le verifiche degli inquirenti che stanno cercando di dare un’identità ai corpi di madre e figlia trovati senza vita, sabato scorso, nel parco di Villa Pamphili a Roma. Si cerca di capire in particolare se la donna abbia partorito in Italia dopo che le ricerche svolte negli ospedali capitolini hanno dato tutte esito negativo.  Gli investigatori, coordinati dal pm Antonio Verdi, non escludono che il parto possa essere avvenuto all'estero e che la donna si trovasse con la figlia in Italia da poco tempo. Inizieranno invece non prima della prossima settimana le analisi della Scientifica sui reperti rinvenuti nel parco. Fra questi anche una tutina rosa trovata in un secchio della spazzatura che corrisponderebbe a quella vista indossata dalla neonata, come riferito da alcuni testimoni.  Verifiche saranno effettuate anche sulla busta che copriva il corpo della donna, di circa trent’anni, e su alcuni oggetti rinvenuti dagli investigatori. Obiettivo degli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, è innanzitutto cercare di risalire all’identità della donna per fare luce su una vicenda che presenta ancora tante incognite.  Proseguono intanto gli accertamenti autoptici che al momento hanno escluso un decesso da overdose. Ulteriori approfondimenti, con esami anche istologici, serviranno a chiarire le cause della morte della donna, tra le quali non si esclude quella di un malore. Verrà verificato anche un eventuale avvelenamento. Sul corpo, trovato nudo, non ci sarebbero segni di violenza. Sulla bambina di circa 6 mesi invece, secondo quanto già emerso dall’autopsia, ci sarebbero segni riconducibili allo strangolamento.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Eicma 2025 edizione da record, oltre 600mila persone tra passione e business

(Adnkronos) - Cala il sipario sull’82ª edizione di EICMA – Esposizione internazionale delle due ruote, e anche quest’anno il bilancio…

15 minuti ago

Report, Schlein: “Quadro grave, si dimetta intero consiglio del Garante”. Meloni: “Lo avete scelto voi”

(Adnkronos) - "Sta emergendo un quadro grave e desolante sulle modalità di gestione dell’Autorità Garante per la Privacy che rende…

19 minuti ago

Infortuni, Consoli (Reg. Marche): “Prevenzione e rispetto norme per un lavoro più sicuro ed efficiente”

(Adnkronos) - "Siamo orgogliosi che l’Inail abbia scelto il porto di Ancona per avviare Si.in.pre.sa., un’iniziativa che valorizza la cultura…

35 minuti ago

Farmaceutica: ‘quando un side business diventa core business’, 60 anni di Petrone Group

(Adnkronos) - "Siamo partiti per caso, tanti anni fa nel 1965, da un'azienda di famiglia, una piccola farmacia nel centro…

40 minuti ago

Infortuni, Iacono (Inail): “Ancona simbolo di cultura sicurezza, qui parte progetto concreto”

(Adnkronos) - "La scelta di partire da Ancona è un riconoscimento all’impegno delle istituzioni marchigiane nella diffusione della cultura della…

42 minuti ago

Infortuni, Rotoli (Inail): “Serve patto istituzioni-imprese, sicurezza è vero capitale sociale”

(Adnkronos) - "Dobbiamo costruire un grande patto interistituzionale tra pubblico, imprese e parti sociali, perché la sicurezza non è un…

43 minuti ago