Categories: News Adnkronos

Roma-Eintracht 2-0, giallorossi al playoff di Europa League. Possibile derby con Lazio agli ottavi

(Adnkronos) – La Roma batte 2-0 l'Eintracht Francoforte oggi 30 gennaio 2025 in un match dell'ottava e ultima giornata della fase campionato di Europa League, disputato allo stadio Olimpico. A decidere la partita i gol di Angelino al 44' e Shomurodov al 69'. I giallorossi conquistano così l'accesso al playoff.   Al 28' Dybala si procura e calcia una punizione al limite dell'area ma la sua conclusione è imprecisa. Al 36' corner di Dybala e stacco di testa di Mancini, sorpreso Trapp, che osserva il pallone sbattere sul palo prima di allontanarlo. Al 39' sinistro della 'joya' intercettato di testa da Skhiri. Al 41' decisivo l'ex Kristensen che anticipa Pellegrini nell'area piccola. Al 44' i giallorossi sbloccano la partita. Gran pallone di Mancini, che crossa dalla trequarti e premia l'inserimento sul secondo palo di Angelino, sinistro che supera Trapp e buca anche l'intervento di Tuta sulla linea. In avvio di ripresa rischia la Roma con Ekitiké, dimenticato dalla difesa giallorossa, provvidenziale l'uscita di Svilar. Al 7' applausi dell'Olimpico per Dybala, che si sacrifica in ripiegamento e sventa una ripartenza pericolosa degli avversari. Al 16' Ranieri si gioca la carta Cristante: esce Paredes che non la prende bene e scalcia una bottiglietta. Dentro anche Soulé per Saelemaekers. Al 17' pericoloso cross di Chaibi, Theate sul secondo palo non riesce a trovare la porta. Al 20' triplo cambio per Toppmoller, dentro Dahoud, Uzun e Nkounkou. Fuori Larsson, Knauff e Bahoya. Al 22' finisce la partita di Dovbyk, al suo posto entra Shomurodov, che trova il raddoppio due minuti dopo il suo ingresso in campo. Splendida uscita palla al piede di Soulé, che scavalca Theate e vince un rimpallo sulla linea laterale prima di lanciare il compagno. Ottimo il controllo in corsa dell'uzbeko, che supera Tuta nel contrasto prima di battere Trapp in uscita. Al 27' staffetta tra Ekitiké e Matanovic nell'Eintracht. Al 34' Celik e Pisilli prendono il posto di Pellegrini e Dybala. Al 38' proseguono le sostituzioni con Bekir al posto di Chaibi tra gli ospiti. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Oasis, via al tour 2025: “Hello, siamo tornati” – Video

(Adnkronos) - "Hello. It's good to be back". Gli Oasis tornano ufficialmente, il concerto di Cardiff va in scena e…

38 minuti ago

Tv del Qatar: “Da Hamas ok a piano Usa per tregua a Gaza con lievi modifiche”

(Adnkronos) - Hamas avrebbe accettato il piano elaborato dall'inviato americano Steve Witkoff per il cessate il fuoco nella Striscia di…

1 ora ago

Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”

(Adnkronos) - "Ho espresso il ringraziamento a tutte le forze intervenute, ma è importante che tutti sappiano che oggi le…

2 ore ago

Caso Garlasco, cosa è emerso dall’incidente probatorio: analisi su tappetino e tamponi

(Adnkronos) - Terzo round dell'incidente probatorio per il delitto di Garlasco nell'ambito della nuova inchiesta della procura di Pavia che…

2 ore ago

Nutrizionista: “contro il caldo anguria e frutti estivi per integrare naturalmente i sali minerali”

(Adnkronos) - Frutta di stagione alleata contro la calura estiva: oltre a permettere una fresca pausa rappresenta, infatti, un 'integratore'…

3 ore ago

Wimbledon, venerdì nero per Italia: Bellucci e Darderi k.o.

(Adnkronos) - Venerdì nero per l'Italia a Wimbledon oggi 4 luglio 2025. Luciano Darderi e Mattia Bellucci eliminati nel terzo…

3 ore ago