(Adnkronos) –
Rischia di sparire dal centro storico di Roma l'antica pasticceria palermitana D'Agnino. Il locale nato nel 1955 sotto la Galleria Esedra e diventato negli anni punto di riferimento e icona di buongusto, anche grazie alla sua celebrazione in film come 'La Famiglia' di Ettore Scola, è ora sotto sfratto. A lanciare un appello alle istituzioni perché intervengano a scongiurarne la chiusura è il consigliere regionale e segretario romano di Azione, Alessio D’Amato. "Roma sta vivendo un periodo di spopolamento di locali storici e botteghe artigiane dovuto ai meccanismi finanziari e dinamiche immobiliari. Ieri è toccato al bar Pascucci, trasformato in un negozio di souvenir, oggi – sottolinea – è il turno dello storico bar Dagnino alla Galleria Esedra. Senza quel presidio il rischio non è solo di perdere un pezzo della storia di questa città, ma di fare precipitare nel degrado quell’area. È necessario che le istituzioni, a partire dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio, intervengano per fermare questa desertificazione".
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita delle politiche del lavoro in Calabria e il loro impatto sull'occupazione regionale. Valutazione delle strategie di sviluppo occupazionale…
(Adnkronos) - Luce come vita. Movimento come essenza. Sport come energia vitale di tutti. Con queste parole prende vita la…
(Adnkronos) - Costituita l'articolazione territoriale di Roma del 'Comitato a difesa della Costituzione e per il no al referendum', lanciato…
(Adnkronos) - Tre anni e dieci mesi di reclusione: questa la pena chiesta oggi, nel processo di appello bis, dal…
(Adnkronos) - Mentre i pagamenti elettronici diventano sempre più la normalità, la Bce 'ricorda' l'importanza dei contanti, soprattutto in caso…
(Adnkronos) - Il gup di Roma ha rinviato a giudizio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accusato di falso…