(Adnkronos) – Condannato in appello a 13 anni e tre mesi per tentato omicidio Fabio Salandri, protagonista del brano ‘Amico del Quore’ di Achille Lauro. I giudici della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma hanno ridotto la condanna per il cugino, Marco Antoniucci, con una pena di 13 anni rispetto ai 15 del primo grado. I fatti risalgono al febbraio 2023 e i due, arrestati nel giugno dello stesso anno, sono accusati di tentato omicidio e porto d’armi abusivo perché “dopo aver fatto irruzione nell’abitazione” di Marco Canali al Tufello gli avrebbero sparato “numerosi colpi di pistola” alle gambe “colpendolo alle arterie femorali, sedi vascolari vitali” come si legge nel capo di imputazione, “così compiendo atti idonei a cagionarne la morte”. Salandri era protagonista del video della hit ‘Amico del Quore’, brano del 2016 che gli aveva dedicato Achille Lauro, del tutto estraneo alle indagini. “Attendiamo di leggere le motivazioni e valuteremo ricorso in Cassazione” commenta all’Adnkronos l’avvocato Emilio Losso, che difende i due cugini.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Tari, acronimo di Tassa rifiuti, rappresenta il tributo locale destinato alla copertura dei costi del servizio di…
(Adnkronos) - Oggi, sabato 31 gennaio, ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, si terranno i funerali dei genitori di…
Il verde urbano riveste un ruolo cruciale nella lotta contro il cambiamento climatico nelle aree urbane.
Percorso 27 è un progetto innovativo dedicato a creare nuove opportunità di lavoro e formazione per i detenuti in Italia.…
L'INPS ha recentemente aggiornato i coefficienti per la ricongiunzione dei contributi nel 2026, apportando modifiche significative alle modalità e agli…
Il tasso di disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli storicamente bassi, tuttavia permangono diverse sfide da affrontare nel mercato del…