(Adnkronos) – La Roma batte il Cagliari per 1-0 nel match della 29esima giornata della Serie A, centra la sesta vittoria consecutiva e si iscrive alla corsa per centrare il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi si impongono con il gol di Dovbyk, a segno al 62'. Il successo consente alla formazione allenata da Ranieri di salire a 49 punti, a -2 dalla Lazio che occupa la sesta posizione. Il Cagliari, fermo a 26 punti e sempre invischiato nella lotta per non retrocedere, resiste un'ora all'Olimpico. I sardi per tutto il primo tempo concedono solo conclusioni dalla distanza. In avvio di ripresa gli ospiti spaventano Svilar con la zampata di Piccoli al 52': il portiere giallorosso respinge. L'equilibrio salta al 62', su azione da corner. Dovbyk addomestica il pallone, si gira e fa centro: 1-0. Il Cagliari prova a reagire e si rende pericoloso al 68'. Ancora Piccoli in azione, diagonale velenoso e Svilar è attento. Il portiere della Roma è decisivo anche al 71', quando salva sul colpo di testa ravvicinato di Mina. La Roma perde Dybala per infortunio e nella porzione finale di gara pensa soprattutto a contenere: missione compiuta, vittoria e la rincorsa continua. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dalla pace impossibile tra Ucraina e Russia alle lodi indirette a Vladimir Putin. Donald Trump inverte rotta nel…
(Adnkronos) - Carlo Maria Viganò, l'arcivescovo ex nunzio a Washington, scomunicato nel luglio 2024 e noto per la strenua battaglia…
(Adnkronos) - Ventisette morti ogni chilometro dell'Ucraina occupato. Queste le perdite record dell'esercito russo nel 2024, secondo la stima redatta…
(Adnkronos) - Donald Trump lancia l''auto-deportazione' per gli immigrati entrati illegalmente negli Stati Uniti. "Daremo a ognuno una certa quantità…
(Adnkronos) - Nuova allerta maltempo oggi, martedì 6 maggio, sull'Italia con pioggia di forte intensità prevista in particolare al Nord…
(Adnkronos) - In un clima di transizione e incertezza verso il Conclave che inizia il 7 maggio 2025, sembra prendere…