(Adnkronos) – “Serate come questa permettono di informare adeguatamente. Nell'epoca dei social, della superinformazione, i rischi di cattiva informazione sono elevatissimi, per chi vive questa malattia, con ricadute sulla salute”. Così Giorgia Rollo, fondatrice di Io Posso, voce potente della comunità Sla e da pochi giorni nominata nel Comitato tecnico scientifico della biobanca Aisla, partecipando alla maratona live di musica, spettacolo e storie di vita ‘La promessa 2025', promossa dall’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, per sostenere la ricerca sulla Sla, nella sede dell'agenzia Adnkronos a Roma. “Le biobanche sono importanti – spiega Rollo – perché innanzitutto aiutano a combatte il senso di impotenza forte che si vive in questa malattia, ma anche perché è un modo per dare un contributo piccolissimo, però veramente prezioso, ai ricercatori, per comprendere le dinamiche di questa malattia".
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Italia impegnata oggi, venerdì 21 novembre, in semifinale di Coppa Davis. Dopo il successo nei quarti di finale…
(Adnkronos) - “C’è una base scientifica che ci permette di avere ottimismo, per la prima volta abbiamo una direzione chiara,…
Esplora approfonditamente le tendenze del mercato del lavoro a Milano e in Lombardia con un'analisi dettagliata e aggiornata. Scopri le…
(Adnkronos) - Gli Accordi di Dayton, l'intesa tra le parti che mise fine a tre anni e mezzo di una…
(Adnkronos) - Il maltempo colpisce gran parte dell'Italia con neve, temporali e forti venti: è allerta arancione in Sicilia e…
Esplora i requisiti per la quattordicesima pensione e scopri quali redditi non vengono considerati nel calcolo. Approfondisci le informazioni utili…