(Adnkronos) –
Jannik Sinner vola ai quarti di finale del Roland Garros 2025. Il numero 1 del ranking ha battuto in tre set il russo Andrey Rublev, negli ottavi dello Slam francese. Per l'azzurro, match dominato fin dalle prime battute: il punteggio finale (6-1 6-3 6-4) racconta un match controllato da subito, con pochi errori soprattutto in avvio. Il primo set vola via in poco più di mezz'ora, il secondo in 42 minuti. Si allunga il terzo (circa 50 minuti), in cui Sinner e Rublev danno battaglia sul servizio. Sinner strappa il break sul 5-4 e la chiude in poco più di due ore. L'azzurro archivia la pratica con 5 ace e nessun doppio fallo. I vincenti sono 25, solo uno in più rispetto a Rublev, gli errori gratuiti sono appena 19: il russo ne compie il doppio, 39. Il numero 1 del mondo adesso affronterà al prossimo turno Alexander Bublik, numero 62 del ranking. Il kazako ha vinto a sorpresa il suo match degli ottavi contro Jack Draper, numero 5 al mondo. Sinner, dopo la quarta vittoria sulla terra rossa parigina, appare sempre padrone del campo. "Sensazioni? Dentro di me c'è una tempesta, ma cerco di non mostrare nulla ai miei avversari. Osservo sempre i rivali e cerco di capirli. All'inizio della carriera spesso mostravo le mie emozioni", dice nell'intervista post-partita. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un'indagine approfondita sui giovani italiani esamina il processo di transizione dalla formazione professionale al mondo del lavoro.
Scopri le novità fiscali per i frontalieri con l'entrata in vigore della legge 217/2026, che stabilisce nuove regole per il…
Esplora le opportunità professionali e i programmi di supporto economico per il reinserimento nel mercato del lavoro. Scopri come accedere…
Unisciti al nostro team al CFP Zanardelli di Brescia! Non perdere questa opportunità unica di lavorare in un ambiente stimolante…
Le nuove normative sui fringe benefit relativi ai mutui per il 2026 richiedono una particolare attenzione e precisione nel calcolo.
Il Comune di Pesaro lancia un progetto innovativo volto a supportare gli over 60 disoccupati nel loro reinserimento nel mercato…