(Adnkronos) –
Il Roland Garros 2025 al via. Domani, domenica 25 maggio, inizia ufficialmente lo Slam parigino, il secondo della stagione dopo l'Australian Open, vinto da Jannik Sinner. Proprio il tennista azzurro, finalista agli ultimi Internazionali d'Italia, sarà l'osservato speciale, ma per il debutto del numero uno del mondo bisognerà ancora aspettare. Intanto però la prima giornata vedrà cinque tennisti italiani scendere in campo nel primo turno, con Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini a guidare la truppa tricolore. Nella prima giornata del Roland Garros 2025, in programma domenica 25 maggio, saranno cinque gli italiani in campo. Lorenzo Musetti affronterà al primo turno il tedesco, che arriva dalle qualificazioni, Yannick Hanfmann. Il match del toscano, numero 7 del mondo, è il terzo programmato sul campo Philippe-Chatrier e non dovrebbe iniziare prima delle 19. Dopo il trionfo di Roma tornerà a giocare anche Jasmine Paolini. La numero 4 del ranking affronterà la cinese Yuan Yue, numero 62, nel quarto match di giornata sul Suzanne-Lenglen. Probabile quindi che anche l'azzurra non inizi la propria partita prima del tardo pomeriggio, intorno alle 18.30. Sempre nel tabellone femminile esordirà anche Lucrezia Stefanini, tennista che arriva dalle qualificazioni e che se la vedrà con la svizzera Jil Teichmann, 98esima della classifica Wta, nel secondo match del campo 8, verso le 14. Nel tabellone maschile invece Lorenzo Sonego è atteso dalla difficile sfida con Ben Shelton, match della sessione serale sul Philippe-Chartier, che non inizierà prima delle 20.30. Luca Nardi invece se la vedrà con l'ungherese Fabian Maroszan, 56 del mondo, subito dopo il match di Stefanini. Da seguire nella prima giornata del Roland Garros l'esordio di Aryna Sabalenka, numero uno Wta, in programma alle 12 contro la russa Rakhimova. Subito dopo, la cinese Zheng Qinwen, ottava del mondo e semifinalista a Roma dopo aver eliminato proprio la bielorussa nei quarti, affronterà un'altra russa, Anastasia Pavlyuchenkova. Nel tabellone maschile lo statunitense Tommy Paul, eliminato da Jannik Sinner nella semifinale degli Internazionali, sfiderà il danese Elmer Moller alle 11. Un altro americano, Frances Tiafoe, affronterà invece il russo Roman Safiullin intorno alle 16. Il Roland Garros sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali Eurosport, visibili tramite abbonamento Sky. Lo Slam sarà disponibile anche in streaming sull'app SkyGo, su NOW, Dazn, Timvision e Discovery+. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una storia nata tra i banchi di Amici. Mattia Zenzola e Benedetta Vari, ospiti oggi, sabato 24 maggio,…
(Adnkronos) - Kasper Asgreen vince la quattordicesima tappa del Giro d'Italia, la Treviso-Nova Gorica di 195 km. Il danese della…
(Adnkronos) - Lando Norris conquista la pole position nel Gp di Monaco. Oggi, sabato 24 maggio, sull'iconico circuito cittadino di…
(Adnkronos) - Teresa Langella ospite oggi, sabato 24 maggio, a Verissimo ha parlato del sogno di diventare mamma. Ad accompagnare…
(Adnkronos) - "Rispetto ad altri Paesi, l’Italia aveva aziende meno ricche per le quali il riuso e il riciclo erano…
(Adnkronos) - "La cosa che ho imparato di più nella mia vita professionale è governare l'ego. L'ho imparato attraverso un…