Categories: News Adnkronos

Roccaraso torna alla normalità, sindaco: “Limitazioni hanno inciso”

(Adnkronos) – Una situazione 'normale' oggi a Roccaraso dopo l'assalto di domenica scorsa, con bus soprattutto dalla Campania. "Definire oggi normale la situazione è quasi un eufemismo. Il fenomeno è circoscritto a 40 mezzi, meno dei 60 prenotati. Certamente hanno inciso diversi fattori e le misure limitative che abbiamo adottato al tavolo prefettizio e che avevano limitato l'accesso a 100 bus", afferma all'Adnkronos il presidente della Provincia dell'Aquila e sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che si trova oggi nel centro montano abruzzese.  "Si torna alla normalità", continua Caruso puntualizzando che "l'impiantisca sciistica è a dieci chilometri dal centro abitato di Roccaraso" e il sovraffollamento dello scorso weekend ha riguardato "il centro urbano di Roccaraso dove il flusso domenicale, nel mese di gennaio e nei primi due weekend di febbraio, c'è sempre stato".  "Durante gli altri passati – conclude Caruso – abbiamo raggiunto le quote massime di 130 pulmann, quest'anno l'impennata di 240 pulmann di domenica scorsa che definiamo la punta massima di un fenomeno che ormai va scemando. Proprio in virtù di quello che era accaduto domenica scorsa la Provincia dell'Aquila aveva sollecitato l'adozione delle misure al tavolo prefettizio". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Mannarino, dagli attacchi al dietrofront: “Sinner un altro livello”

(Adnkronos) - Adrian Mannarino ci ripensa? Il tennista francese è stato battuto da Jannik Sinner negli ottavi di finale di…

3 minuti ago

Estate, animali esotici da soli a casa? Il veterinario: “Non più di 24 ore”

(Adnkronos) - Serpenti, conigli, pappagalli, pesci, wallaby, canguri, lontre, furetti, suricati, draghi barbuti. Gli animali esotici domestici hanno bisogno di…

3 minuti ago

Listeriosi in Francia, maxi richiamo di formaggi e merluzzo anche in Italia

(Adnkronos) - Sono scattati i primi ritiri, a scopo precauzionale, per i formaggi e altri prodotti, legati alla possibile presenza…

14 minuti ago

Neonati prematuri uccisi da batterio a Bolzano, cos’è il Serratia marcescens

(Adnkronos) - Due neonati prematuri sono morti in Terapia intensiva neonatale all'ospedale di Bolzano colpiti dall'infezione da Serratia marcescens, un…

26 minuti ago

Tamberi è diventato papà, è nata la piccola Camilla: “Il nostro miracolo”

(Adnkronos) - Fiocco rosa in casa Tamberi-Bontempi. Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi sono diventati genitori per la prima volta. Con…

40 minuti ago

Enrico Brignano ricorda il padre scomparso e…lo aggiorna

(Adnkronos) - Enrico Brignano ha ricordato il papà Antonino, scomparso all'età di 78 anni nel 2011 a seguito di una…

50 minuti ago