Categories: breaking News

Roccaraso, scintille tra il deputato Borrelli e il tiktoker Sansone: “Vergogna, Napoli non siete voi” – Video

(Adnkronos) –
Momenti di tensione tra il deputato di Avs Francesco Borrelli e il tiktoker Antony Sansone oggi a Roccaraso in diretta Facebook. "Ci avete fatto vergognare, Napoli non siete voi" accusa Borrelli, parlando di quanto accaduto la settimana scorsa nella popolare località sciistica, presa d'assalto da centinaia di pullman dalla Campania e in particolare da Napoli. "Non rispondiamo – dice Sansone che vanta 80mila follower sulla App – perché sennò facciamo il suo gioco", ma poi sbotta "amore, io domenica non c'ero: mi devi delle scuse perché mi hai chiamato 'incivile'". "Ma bloccare le strade cos'è? E, poi, perché continui a chiamarmi 'amore'??". Uno scontro verbale, postato in video sulla pagina Fb del deputato, che ha portato a casa migliaia di 'Mi piace', oltre a centinaia di commenti e condivisioni.   "Se ci fosse stata una presenza significativa, come abbiamo visto oggi, di polizia stradale e una organizzazione, probabilmente una parte di queste persone non avrebbe creato i disagi che hanno creato, fatto salvo che gli incivili vanno condannati senza se e senza, ma che siano napoletani, austroungarici o polacchi". "Il tema è che stata fatta un atto di aggressione pubblica nei confronti di campani e napoletani come se Roccaraso fosse stata invasa – ha continuato -. E' stata fatta una grande esagerazione anche dando un peso ad alcuni tiktoker che non ci rappresentano".   "E' evidente che quello che è successo la settimana scorsa non è l'invasione dei napoletani, ma la somma di varie questioni", ha continuato Borrelli facendo riferimento al "faro aperto dalla procura su viaggi, organizzati alla buona, senza nessuna regola e che fanno concorrenza sleale" ma anche alla "mancanza di un regolamento per l'ingresso" degli autobus. "Noi non siamo rappresentati da napoletani o campani incivili, ma c'è il diritto a viaggiare e anche a di andare ovunque a bassi costi, l'idea che solo i ricchi possano viaggiare la respingiamo totalmente – ha proseguito -. C'è questo diritto ma c'è il dovere a rispettare le regole e chi non le rispetta va sanzionato che sia napoletano, giapponese o tedesco".  Borrelli ha anche ricordato che a Roccaraso "i napoletani vengono da decine e decine di anni". "Credete che basta l'annuncio di un tiktoker per riempire Roccaraso?", ha concluso.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

L’impatto dell’intelligenza artificiale sul mercato del lavoro: opportunità e sfide nel 2023

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente il mercato del lavoro, richiedendo nuove competenze e adattamenti per affrontare queste sfide emergenti.

34 minuti ago

Cambiamento climatico: cosa non vi dicono

Diciamoci la verità: il cambiamento climatico è più complesso di quanto ci vogliono far credere.

2 ore ago

Iran-Usa, prove di dialogo. Trump tra diplomazia e attacco: oggi vertice alla Casa Bianca

(Adnkronos) - In tv, proclami e minacce. Dietro le quinte, il dialogo. Iran e Stati Uniti cercano una soluzione diplomatica…

3 ore ago

I vantaggi e svantaggi del lavoro da remoto: una prospettiva critica

Il lavoro da remoto è la soluzione ideale? Scopriamo la realtà dietro il mito.

3 ore ago

Sanzioni, inflazione e crollo del rial: così è nata la nuova rivolta in Iran

(Adnkronos) - L'Iran è di nuovo attraversato da vaste proteste antigovernative, alimentate da una crisi economica profonda che continua a…

3 ore ago

Stop al freddo, temperature su e torna la pioggia: da quando, il meteo

(Adnkronos) - Stop al freddo, almeno per un po'. Dopo un 'lunedì da brividi', sull'Italia stanno per tornare temperature meno…

3 ore ago